Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] Linguistica
#1
Dopo essersi accordata con Laima la maga si recò alla torre di magia a raccogliere tutto il materiale necessario allo studio. Era una routine a cui era ormai abituata, imparare prima le basi e le regole e successivamente pratica, pratica e altra pratica.
Non era più così convinta del motivo per cui si era messa a studiare proprio questa nuova lingua ma ormai aveva iniziato e sarebbe stato un peccato lasciar il compito a metà. Le faceva comunque piacere passare del tempo con Laima, era una persona molto divertente anche se si distraevano entrambe in fretta.
Si ripromise col tempo di far pratica anche con altri ma per ora preferiva la ragazza blu a cui aveva chiesto riservatezza sull'intera questione.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#2
La barda aveva fin da subito dato la sua disponibilità ad aiutare l'amica nello studio, dopotutto le costava poca fatica e le avrebbe dato in cambio qualcuno con cui chiacchierare nei tempi morti.

Laima non aveva con se nessun libro di grammatica ed a dirla tutta non aveva neppure voglia di insegnare regole grammaticali, quindi decise fin da subito di approcciare la questione con semplici conversazioni in lingua interrotte ogni tanto per spiegare il significato di qualche vocabolo particolarmente ostico.

In fondo Sophie era un'accademica ed una persona brillante e non avrebbe avuto problemi a recuperare la grammatica per conto suo...
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
Sophie continuava a far pratica con Laima ma un evento inaspettato, e decisamente benvenuto, era accaduto. Isaac stesso, a cui voleva fare una sorpresa apprendendo il silvano, si era offerto di insegnarglielo avendo appreso che la giovane maga non lo comprendeva ancora.
Con tacito assenso tra le due Sophie era balzata sull'occasione ed ora cercava ogni occasione per far pratica con lo stregone, cosa che le veniva più semplice stando a sua volta insegnandogli la lingua elfica.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)