Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Valen
#1
All'attenzione del paladino Drake

In questi giorni sono stata al porto per cercare un passaggio per Selina, e ho trovato una nave disposta a portarla a Phlan per 150 monete a passeggero. Ho inoltre trovato un avventuriero di nome Paul che è disposto a scortarla, in cambio del viaggio e di alcune pozioni utili in caso di bisogno *allega una lista*.

Tuttavia, Selina non ha abbastanza denaro per partire, e chiede che ci facciamo carico del viaggio. Le mie risorse sono limitate - specialmente perché in questo periodo sto affrontando grosse spese per un progetto personale - e pertanto vi chiederei di dividere a metà la cifra, e di pagare ciascuno 150 monete per garantire il passaggio sia a Selina che a Paul. Per le pozioni, potremmo dividere a metà anche quella spesa.

Inoltre, ho notato che ultimamente ci sono due uomini sempre nei paraggi della camera di Selina, sembrano tenerla d'occhio, e mi hanno osservato attentamente quando sono uscita. Non so chi siano o cosa vogliano, ma qualcun altro oltre a noi è interessato a lei. Posso però dire che sono armati, hanno l'aria abbastanza benestante - nel senso che non sembrano poveracci o malfattori - e che mi sembra di averli già visti in giro...per cui è ragionevole pensare che siano di Hillsfar, non stranieri.

I miei saluti,
Daphne Ellsworth, scriba dei glifi di Deneir
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
*una lettera viene lasciata in consegna ad Oswul per essere consegnata a Daphne il prima possibile*

Gentile Sacerdotessa,

vi rispondo solo ora perché sono tornato in questo momento da Alberi Intrecciati. Con me vi sono alcuni elfi inviati dall'akh velahr per interrogare Selina. Sembra infatti che ella sia stata vista guidare dei demoni in alcune aggressioni ad elfi. E' possibile che qualcuno abbia assunto le sue sembianze, ma è giusto che gli elfi la interroghino e che sia fatta chiarezza sulla sua situazione.
Inoltre, se verrà fatta chiarezza sulla sua situazione e, come spero, risulterà estranea ai fatti, non avrà più necessità di fuggire.
Gli elfi si concederanno qualche ora di riposo prima di interrogarla. Spero che possiate leggere questo messaggio prima dell'inizio del colloquio e parteciparvi.

Con i miei migliori saluti

Custode della Legge Valen di Tyr
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#3
All'attenzione del paladino Drake

Non ero a conoscenza che Hillsfar fosse diventata una succursale di Alberi Intrecciati, o che in alternativa le autorità avessero abitudine di permettere a soldati stranieri di interrogare i residenti a Hillsfar in base a parole fumose come "sembra che sia stata vista". Trovo interessante l'uso della forma passiva come mezzo di deresponsabilizzazione e neutralizzazione (chi l'ha vista? non è importante! pensate ai demoni!).

Spero almeno che, se non a voi, le autorità di Alberi Intrecciati abbiano almeno comunicato a Hillsfar chi avrebbe visto Selina e in che occasione. Concorderete sul fatto che ogni persona accusata di crimini così oltraggiosi dovrebbe avere il diritto di sapere chi l'accusa, e di confrontare il proprio accusatore.

Ovviamente ci sarò. Quella donna merita almeno qualcuno che parli per lei e che difenda i suoi diritti.

Daphne Ellsworth, scriba dei Glifi di Deneir
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)