Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Q] I non-goblin
#1
Faccenda strana s'era fatta, da quando quella che appariva come una giusta e relativamente semplice eliminazione di non-morti si era trasformata in tutt'altro. Avevano ucciso un animatore di morti all'antica cava, ma era risultato come questi temesse dei goblin che, a quanto aveva scritto, avevano eliminato i suoi ogre rianimati. Ed a mani nude o con una grossa arma d'impatto, diceva lo studio dei corpi effettuato da Gabriel. Goblin che uccidono a mani nude degli ogre? La faccenda era diventata per lo meno curiosa.
Mossi da una genuina preoccupazione per le fattoria non distanti, s'era avvertita la guarnigione locale, che aveva rimandato ad una gilda di cacciatori locali, che aveva ricondotto, grazie a Blu, come la chiamava Charlotte, ad attacchi precedenti a conoscenza di Argeste, e ad almeno una carovana assalita lungo la strada per Bowshaft.
Seguendo la via s'erano imbattuti in una locanda fortificata, apparentemente per paura di un drago che cacciava nei dintorni, che aveva offerto alloggio e degli sfortunati che, a loro volta a caccia del tesoro del drago, s'erano imbattuti in uno di questi goblin e si erano ritirati con perdite. La strada aveva successivamente portato a Pilver's Creek, dove nessuno pareva essere a conoscenza della situazione, e dopo ancora ad un insediamento ai piedi di un antico faro elfico. Lì un tale presentato come il "rappresentante delle sette famiglie" aveva raccontato loro una vecchia storia collegata ai goblin che, seppur non utile nell'immediato, aveva creato del contesto alla faccenda.
Alla fine si erano risolti a perlustrare delle colline ad occidente, indicate da un ferito alla locanda. Lì avevano combattuto dei comuni goblin, poi dei piccoli diavoli volanti, ed infine un goblin che in realtà era una sorta di lupo diabolico. Stavano spaccando della pietra, lo scopo ancora ignoto. Dopo un'altra battaglia contro dei goblin ben più forti a cavallo di lupi, si erano decisi e seguire i loro movimenti precedenti verso est...
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#2
La zona e' collinosa ma la vegetazione e' abbastanza rada. La perlustrazione della zona dura comunque piu' di cio' che vi aspettato contando che qualche volta le zone collinose che dovete superare risultano impervie, soprattutto per chi porta molto carico ed indossa armature pesanti.

Man mano che vi inoltrate a est notate che la strana fuliggine incontrata all'imbocco del sentiero diventa piu' presente e quasi in maniera omogenea, copre alcuni grossi tratti del terreno.

Lentamente il vento comincia a portare a voi dei rumori innaturali. Riuscite a riconoscere il picchiare di qualcosa di metallico unito ad altri colpi secchi. Vi sembra anche di udire svariate voci in lontananza. In lontananza vedete un complesso collinoso piu' alto e del fumo che sembra ergersi alla base dello stesso.

Avvicinandovi ancora un po' ma cercando di rimanere coperti e distanti per non farvi notare, osservate un piccolo altopiano di fronte a questo complesso collinoso dove sembra che il lavoro di un nutrito gruppo di umanoidi stia ergendo una struttura rudimentale in pietra. Non contate meno di una trentina di umanoidi alcuni anche di grosse dimensioni, calcolando la distanza da dove li state osservando. Al lato di essa sembra che vi siano due grosse pozze di color nero.
Cita messaggio
#3
Dopo aver osservato la scena per alcuni attimi Laima fa un lungo sospiro e poi si volta per tornare indietro, appare evidente che fosse per lei indagherebbe oltre ma che si è decisa a seguire la via prudente scelta dal resto del gruppo.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)