Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[dm Jock] Per il paladino Valen Drake
#1
*la lettera porta il sigillo di una zampa con una stella e viene mandata al tempio della Triade per il Custode della Legge Drake*

Hey Valen,

ti aggiorno riguardo gli avvenimenti con Emma di cui ti ho accennato in locanda. Come detto siamo andati a riprendere l'unicorno intagliato scoprendo che Emma era sparita. La sua famiglia aveva uno spazio al mercato dove vendeva opere d'arte al tempo dell'occupazione Zhent, ma con la liberazione questi spazi sono stati riassegnati e, per questioni burocratiche non specificate, hanno perso il loro spazio. Da allora si sono impoveriti e se hai qualche idea per aiutarli, ben venga!

Ad ogni modo Emma è una bimba sveglia e spesso gioca davanti al santuario che ha di fronte casa. Qui aveva incontrato un omone che dalla descrizione sembra essere proprio il "mandante" dello sbeffeggiamento del santuario di Malar e smerdamento di quello di Umberle. Questo tizio aveva avvicinato Emma mentre giocava raccontandole di quanto sia brutto e cattivo Malar ma poi rassicurandola di come non tocchi i bambini e le donne gravide. Poi ha parlato di una bestia che presto avrebbe smesso di fare del male dicendole pure dove si trovasse. Poi le ha chiesto di infiorare l'altare ma lei ha avuto paura e non lo ha fatto.
Emma era preoccupata per la situazione economica della famiglia e quando le hai dato l'unicorno, ha pensato di portarlo in dono alla bestia così che avrebbero avuto di che mangiare per l'inverno. Siamo andati nella foresta e l'abbiamo trovata in una grotta, già davanti a una possente Bestia di Malar. L'abbiamo affrontata e Alakai l'ha disintegrata, così abbiamo riportato Emma a casa, ma nella tana c'erano altri corpi. Si trattava di cacciatori del Sentiero Silente come me, ne ho riconosciuto dal simbolo di Gwaeron Windstrom che portavano al collo. La nostra fede qui è del tutto inusuale, per quanto vicina a Mielikki, anzi pensavo di essere l'unica essendo diffusa prevalentemente al Nord. Così abbiamo parlato con la sacerdotessa Jhanita e poi con il sacerdote Lennar.

In sostanza è successo che dei cacciatori locali avevano avvistato un grosso felino, descrizione corrispondente alla Bestia di Malar da noi uccisa. Jhanita aveva così scritto a Lennar chiedendogli se aveva qualcuno in grado di darle la caccia senza farsi ammazzare, sono bestie possenti ti assicuro. Lennar non volle mandare nessuno per timore ma due cacciatori di Gwaeron si erano fatti avanti, Bren e Viktor e lui non riuscì a fermarli. Sono quindi partiti all'inseguimento della Bestia che purtroppo han trovato prima di noi venendone uccisi brutalmente.
Questi due cacciatori erano passati al Tempio dell'Unicorno dopo aver portato a termine un incarico di scorta, accompagnando a Hillsfar una lady dalle vesti e capelli chiare, molto bella ma distante. Questa era con un tizio che corrisponde alla descrizione dell'omone baffuto e con il segno in testa, che Viktor e Bren avevano chiamato "segretario particolare". Non hanno lasciato detto nomi specifici su questa coppia.

Inizialmente sospettavo che questo omone descritto da Emma fosse un malarita, ma il racconto della piccola mi aveva fatta ricredere. I due cacciatori del Sentiero Silente però hanno saputo della bestia DOPO aver lasciato Hillsfar, quindi non ho davvero idea di chi sia realmente... oltre a essere il servo di questa misteriosa Lady... insomma chi poteva sapere l'ubicazione della tana della Bestia se non la Bestia stessa, i malariti più ferventi e i cacciatori uccisi? Intendo trovare la lady e il suo segretario particolare per parlarci e far luce su questa vicenda. Ho chiesto in giro e forse so dove potrebbero essere, se vuoi unirti ci troviamo al Diamante.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
*Una lettera viene restituita ad Echo*

Cara Echo,

le notizie che mi porti sono preoccupanti.

Vediamoci al più presto al Diamante nel Letame. Discuteremo della questione e di come muoverci per trovare quell'uomo.

Valen
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#3
Hey Valen

Abbiamo identificato quelli che i due cacciatori di gwaeron chiamavano "la lady e il suo segretario particolare" nelle figure di una sacerdotessa di Oghma di nome Kersin Schafer e il suo aiutante Fernier Hoult. L'uomo riteniamo sia anche responsabile dell'omicidio di un pellicciaio chiamato Lawrence Cox, che già sospettavo essere malarita, inoltre è lo stesso che Emma ha descritto come l'omone che lo aveva avvicinato e che avrebbe imbrattato i santuari.
I due provengono da oltre i monti Galena e sono passati da Whitehorn. Qui pare che Hoult abbia ricevuto un "dono", così definisce la cicatrice da gelo che porta sul collo. E' un arcanista legato a magie del gelo, odia le furie e non ama i bambini, inoltre pare sia uscito di testa progressivamente durante il loro viaggio. La sacerdotessa lo avrebbe licenziato giunti a Hillsfar, dopo che gli ha rubato dei tomi sulle rovine locali, in particolare uno parla delle rovine sommerse.

E' qui che stiamo per andare, temo che quella cicatrice nasconda qualcosa di brutto. Se vuoi unirti a noi sei benvenuto.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)