Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ronda Jackson] La Grande Bardot
#6
TAMARA
(2 di 3)


Venti candeline su una torta a più strati illuminano la sala decorata a festa gremita di gente elegante. Di fronte al tavolo una giovane dai lunghi capelli castani, boccolati per l'occasione, è in piedi stretta nel suo abito lungo e ampio che evidenzia il punto vita sottile e lascia le spalle rosee scoperte, il collo decorato da una finissima collana con un singolo brillantino.

"Vi ringrazio per essere qui" annuncia guardando i presenti facendo dondolare appena i costosi orecchini a pendente. "Per me è davvero una gioia poter trascorrere questo momento con la mia famiglia" stringe le mani al padre e alla madre che le sono rispettivamente a sinistra e a destra "e con coloro che mi conoscono da tanto tempo. Se questi miei primi venti anni sono stati meravigliosi lo devo a tutti voi" conclude chinando il capo, ricevendo subito dopo un applauso dagli astanti, di varie età, che compostamente apprezzano il discorso.

Qualche momento più tardi, la festa è nel vivo del suo svolgimento. La bella casa a due piani, illuminata in più punti soffusi, vede una via vai di persone perbene che degustano dolci e alcolici in svariati gruppetti di conversazione leggera, chi in piedi per i corridoi e chi seduto nel sontuoso soggiorno.

"Sarina Bacall è una bravissima insegnante" annuisce la giovane festeggiata alzando appena il calice in direzione della donna matura dai capelli fulvi. "Tutto quello che so oggi lo devo a lei."

La cantora appena menzionata si limita a fare un cenno di rimando, sorridendo senza enfasi e prendendo un altro sorso dal proprio bicchiere.

"Avremo la possibilità di ascoltare qualcosa?" chiede un uomo di mezzetà con un vistoso cappello lucido.

"Penso proprio di sì! Sarina?"

Tutti i presenti del gruppo rivolgono l'attenzione alla donna, che sembra annuire a malapena: "Ho in mente qualcosa di speciale per questa serata, ma non ci sarà bisogno dei miei strumenti."

"Davvero? Di che si tratta?"

"Oh, Tamara" ride improvvisamente "siete sempre così impaziente. L'età adulta non vi ha cambiata. Ma non preoccupatevi" lancia uno sguardo al grosso orologio a pendolo sopra il camino e le fa un occhiolino "ci siamo quasi ormai."
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ronda Jackson] La Grande Bardot - da 20170615 - 29-08-2017, 17:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)