Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ronda Jackson] La Grande Bardot
#3
ANGIE
(1 di 3)


"Angie Bextor!" esclama con sorpresa l'oste della rumorosa locanda dei bassifondi di una città non identificata mentre finisce di spillare la birra per i clienti che affollano il banco. "Era un po' che non ti si vedeva in giro."

"Ho avuto da fare" risponde con noncuranza un'esile ragazza dai capelli castani raccolti in una coda. Vestita di un comodo abito multitasche, cela l'adolescenza dietro il trucco aggressivo.

"Sempre impegnata, eh? Lo sanno gli dei quello che combini."

"Pensa agli affari tuoi" sorride lei plasticamente poggiandosi in avanti sul banco. "A me non offri niente?" aggiunge con un ghigno.

"Loro hanno pagato. Tu hai intenzione di pagare questa volta?" l'uomo appoggia una mano al ripiano e l'altra sul fianco.

"Giusto perché oggi mi sento generosa" butta sul banco due monete tintinnanti. "Dammi la tua birra migliore."

L'oste sembra preso in contropiede, ma poi si affretta a preparare un boccale anche per lei, che nel frattempo tamburella le dita dalle unghie smaltate di nero guardandosi intorno.

"A proposito, ci sono i tuoi amici al solito tavolo" l'oste indica un gruppo in particolare mentre la serve. Lei si gira a guardarli un attimo: una dozzina di uomini e donne, che chiunque eticherebbe come poco raccomandabili, si stanno sfidando a carte. Tra di loro c'è chi è seduto sulla sedia e chi è in piedi a fare il tifo, in un totale molto chiassoso.  

"Visti, grazie" risponde allontanandosi con la bibita appena servita, muovendosi con destrezza tra gli affollati tavoli per raggiungere il gruppo. Quelli non concentrati sulla partita a carte alzano i bicchieri appena la vedono arrivare: "Angie! Era ora!" a cui lei risponde facendo tintinnare il proprio con ognuno di loro, per poi andarsi a sedere sul bordo del tavolo, rapidamente inserendosi nel gruppo con chiacchiere e risate.

Molto più tardi, quando quella stessa notte sta per volgere al termine e il cielo inizia a tingersi di rosso, da qualche altra parte la finestra di una bella camera da letto al secondo piano si apre lentamente, spinta dall'esterno con un cigolìo. Una figura slanciata penetra silenziosamente da fuori senza far rumore, si richiude il tutto alle sue spalle, apre uno dei cassetti dell'intarsiato mobile con specchio di fronte il grande letto a baldacchino e ci butta dentro quel che sembrano essere svariati borselli di cuoio. Sempre rimanendo nella penombra, la figura lascia stivali, corpetto e pantaloni su una sedia. Rimasta in sottoveste, si siede di fronte lo specchio, rimuove ogni traccia di trucco e smalto, scioglie i capelli e li spazzola per svariati istanti, finché delle voci in arrivo oltre la porta la fanno scattare rapidamente sotto le coperte, dove rimane immobile coprendosi fino al naso. Quando le voci proseguono oltre, a lei non rimane che sospirare di sollievo prima di girarsi su un fianco e addormentarsi serena.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ronda Jackson] La Grande Bardot - da 20170615 - 10-08-2017, 10:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)