Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Jock] Messaggi per gli stralunati
#1
Lascia un messaggio per Luth, Fianna, Brandi, Darry ed Hellen.


Hey, ragazzi. Mentre Brandi cerca di capire se il nome Zuggtomy può significare qualcosa, ho cercato di raccogliere le frasi dette da quei tipi strani, mentre erano sotto l'effetto dell'ammaliamento. Ho cercato di ragionarci un po', ma ammetto di non essere riuscito ad arrivare a un punto. Non so se sono tutte, naturalmente potrebbe essermene sfuggita qualcuna, ma queste sono quelle che ricordo:

- Messaggio lasciato dall'hin: Ha immerso il viso? Squish Squish. Il pastore sul pesce persico. Stupido, stupido!
- Anziano: disseta la sete della gente
- Giovane: acqua, una fonte di inestimabile valore
- Anziano: serve come una nave
- Giovane: e cosa ottiene il suo lavoro imperituro?
- Anziano: sulle rocce che si frantumano minacciosamente
- Giovane: svegliarsi un po' dal sonno
- Anziano: inghiottire avidamente le navi
- Giovane: aggrappati alla cresta di una nuvola
- Anziano: l'acqua muove l'acqua
- Giovane: un muro di sale e sabbia
- Anziano: temendo solo calma e profondità
- Giovane: raddrizzò la mano di Zuggtomy
- Anziano: gli affari dell'onda sono imprevedibili
- Giovane: e portano vita e morte
- Anziano: al mattino la pioggia non dorme. bussa alla finestra per noi

Tutto è collegato all'acqua, tutti e due (forse anche l'hin, a questo punto) erano spinti a immergersi nell'acqua, non so se al punto di affogarsi o meno.
Mi sento uno stupido a non riuscire a capire la natura di questa sorta di dominazione o altro ammaliamento che sia, ma la frase sull'onda e quella sulla vita e la morte, se hanno un senso logico, potrebbero benissimo riportare anche a due divinità. Una è Umberlee, mentre l'altra è Istisihia stesso. 
La prima per la visione più distruttiva del mare e del suo controllo sulla vita e la morte di chi ci naviga, spiegando anche i deliri circa le rocce frantumate (le onde che si abbattono sugli scogli).
La seconda invece incarna il senso del ciclo. Dell'acqua ma anche metaforico, che può interessare quindi anche vita e morte. Inoltre avrebbe più senso ricollegarla a tutte le altre frasi che riguardano l'acqua in generale, come la pioggia o il semplice gesto di lavarsi il viso.

Naturalmente la mia è l'opinione di un sacerdote, quindi la mia mente rema in quella direzione per prima.

Ah, è da sottolineare anche la strana reazione quando hanno pronunciato la frase "svegliarsi dal sonno". Si sono voltati tutti e due a fissarmi. Non so se fosse un caso o se ci fosse qualcosa dietro di me, non ci ho fatto caso!

Ora esco a cercare l'hin! partirò dalla fattoria, nella speranza che sia tornato lì in qualche modo, chiunque voglia raggiungermi è il benvenuto, i miei occhi fanno spesso cilecca (insomma, è pieno di belle contadine, piegate a strappare erbacce...)

A presto e che Istishia possa guidarci sulla giusta direzione
Eric
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#2
* Letto il messaggio prende nota su di un foglio delle altre frasi che ha sentito per farle poi leggere ai compagni *

Anziano: non riusciamo a trovare la fonte del grande fiume
Giovane: da centinaia di chiavi, iniziando la tua strada
Anziano: lei, la terraferma è stata in grado di muoversi
Giovane: aumentando al sua forza
Giovane: da flussi di cresta puliti
Anziano: dai un pugno alla strada
Giovane: ha riparato molti pesci
Anziano: eppure, senza dimenticare la cosa principale
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#3
Se vogliamo capire posso suggere un approccio pratico, se trovi l ' hinn sotto l'effetto dell ammaliamento legalo ad una corda e l altro capo a te, poi lo porti al lago e vedi come si comporta,  se viene spinto ad affogarsi oppure a mettere in pratica strani rituali o altro. 
Hai sempre la corda per recuperarlo e sicuramente non hai problemi a curarlo
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)