Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mistledale - 1384
#3
Elven Crossing

Elven Crossing (popolazione variabile tra i 700 e i 1500 abitanti), situato sulla riva del fiume Ashaba vicino al confine settentrionale di Mistledale, era in origine un piccolo villaggio a maggioranza elfica abitato da cacciatori e raccoglitori.

Nel 1374 il villaggio ha subito l'attacco di un gruppo di licantropi in una notte di luna piena. I licantropi, che avevano attaccato anche il vicino circolo di Oakengrove, sono stati respinti grazie agli intrepidi sforzi di diversi gruppi di avventurieri tra cui le compagnie della Stella Rivelata e della Fenice Blu.

Pochi mesi dopo, in seguito alla distruzione di Alberi Intrecciati da parte di un Drago Rosso, il villaggio ha accolto centinaia di rifugiati provenienti dall'insediamento del Cormanthor, di fatto triplicando o quadruplicando i suoi abitanti.

Grazie agli sforzi dei profughi, che hanno portato con sè la loro nobile arte e la loro esperienza, il villaggio è stato fortificato e ricostruito con alte mura e piattaforme tra gli alberi.


Come ringraziamento per l'aiuto durante la crociata, gli elfi di Myth Drannor hanno poi creato un circolo di teletrasporto che collega Elven Crossing alla città del Canto; ad oggi, la cittadina ospita temporaneamente molte giovani famiglie provenienti da Myth Drannor, che a causa delle limitazioni del mythal crescono qui i propri figli. Perfino la coronal Ilsevele Miritar, in seguito alla nascita della sua primogenita, ha fatto costruire una villa a Elven Crossing.

Luoghi di interesse

Casa dei Seldarine: tempio retto dal priore Saelon Lamaenor, sacerdote di Corellon. Ospita anche altari dedicati alle altre divinità elfiche, tra cui un altare dedicato ad Hanali Celanil di cui si occupa la sacerdotessa Alienor Lieth, che fa anche parte della milizia.

Archi di Elrend: negozio di archi e legni gestito da Elrend, un elfo della luna un po' avanti negli anni. La sua voce è molto udita nell'informale consiglio di anziani che prende le decisioni per la cittadina, naturalmente senza mai scavalcare le autorità della Valle.

Locanda della Foglia Dorata: locanda gestita da Lysandra, elfa e apprendista di Marcus Amalyth.


Biblioteca e Scuola di Magia: gestita dal maestro Marcus Amalyth, che ormai passa la maggior parte del suo tempo a Myth Drannor dove insegna all'Incanistaeum, questa scuola nasce come luogo di ritrovo per gli arcanisti della valle. Qui è possibile richiedere un permesso per l'uso della magia arcana.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:27
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:35
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:35
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:35
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)