Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Legname per il cantiere Morris
#3
Il ragazzo non tardò a ricevere le risposte di Gromor e Boggart, i quali lo raggiunsero al cantiere mostrandosi più che entusiasti all'idea di intraprendere una spedizione verso luoghi a loro ignoti. 
La loro brama di avventure fu tale da fargli proporre una spedizione di avanscoperta nei boschi, con lo scopo di individuare la posizione degli arbusti migliori da abbattere e iniziare ad aprirsi un sentiero all'interno dell'intricata foresta, così da facilitare poi il passaggio con il carretto che avrebbe dovuto trasportare il carico. 
L'idea di mettersi subito all'opera con lo scopo di semplificarsi il lavoro a Heavel sembrò davvero buona, così decisero di organizzarsi per partire l'indomani al sorgere del sole.
[Immagine: b211c7b31059fce658a0b80d18b84a3d.jpg]

Il mattino seguente i tre si ritrovarono poco distanti dal porto di Hillsfar, imboccarono il sentiero che conduceva a Sud-Ovest, oltrepassarono l'accampamento di cacciatori li vicino e  ben presto raggiunsero il limitare della foresta dove senza pensarci due volte si inoltrarono.
La foresta fin da subito si dimostrò particolarmente ostile nei confronti del gruppo, ma grazie al senso dell'orientamento e l'acuta percezione di Gromor riuscirono ad evitare molti dei pericoli che quella foresta aveva in serbo per loro. 
La spedizione stava volgendo al termine, e tutto sembrava essere andato per il verso giusto, erano riusciti a localizzare 4 grandi arbusti di Phandar dai quali avrebbero recuperato una buona quantità di legna, erano ormai prossimi a lasciare la foresta quando vennero colti di sorpresa da un grosso branco di lupi.
[Immagine: 68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e617773...=720&h=720]
Avvenne tutto molto velocemente, il gruppo era stato accerchiato da circa una decina di lupi che a poco a poco si avvicinavano sempre di più alle loro prede, in quel momento Heavel con le spalle al muro decise di lanciarsi in maniera spericolata all'attacco, lo scatto improvviso del ragazzo sembrò cogliere di sorpresa alcuni dei lupi che finirono travolti in quell'impeto. Dall'altra parte i suoi compagni combattevano valorosamente tentando di respingere gli incessanti assalti dei lupi, a poco a poco il numero di lupi come la loro tenacia andava scemando, sembrava che il gruppo stesse per avere la meglio quando a seguito di un ululato si palesarono quelli che il gruppo non stentò a riconoscere come i probabili capobranco, i due grossi lupi si lanciarono su Boggart e Gromor mentre Heavel era ancora alle prese con due lupi più piccoli, il ragazzo poteva avvertire chiaramente che quei due grossi lupi erano terribilmente più pericolosi degli altri, cerco di spingere alla ritirata i due che lo stavano attaccando, per poter poi accorrere in aiuto dei suoi compagni ma non fece in tempo, mentre il giovane fronteggiava i due lupi un urlo di dolore lanciato dal mezz'orco fece raggelare il sangue nelle vene del fabbro che si voltò di scatto per un istante vedendo il mezz'orco che cadeva al suolo azzannato da uno dei due lupi, quell'attimo di distrazione venne immediatamente colto dai due lupi i quali si lanciarono su di lui azzannandolo.
In quel momento sangue, dolore e rabbia annebbiarono la mente del ragazzo, il quale con una brama di sangue pari a quella dei lupi iniziò a combattere furiosamente, con un fendente sventrò uno dei due lupi mentre l'altro fuggì via spaventato, a quel punto si voltò, il lupo che si stava accanendo su Gromor sembrava prestargli attenzione adesso, mentre l'altro ancora tentava di mordere Boggart, che con lo scudo alzato sembrava riuscire a difendersi piuttosto bene. Heavel si lanciò in preda all'istinto omicida sul lupo urlando con tutto il fiato che aveva in gola, il lupo non riuscì a evitare il suo fendente tuttavia l'esito di quel colpo non fù quello che il giovane si aspettava, la lama non affondò nelle carni di quella bestia quanto avrebbe dovuto, la pelle di quel lupo era in qualche modo molto più resistente alla sua lama ma in quel momento questa cosa a Heavel non importava, il giovane continuò a incalzare la creatura, la quale iniziò a indietreggiare sotto i colpi del ragazzo che seppur particolarmente poco efficaci continuarono ad arrivare a pioggia sulla creatura. Anche Boggart seppur con non poche difficoltà era riuscito a ferire il lupo, la sua impenetrabile difesa aveva portato la bestia a mostrarsi vulnerabile per sfinimento, così i due lupi abbandonarono l'idea di continuare ad attaccarli cedendo alla paura e fuggendo via nei boschi. 
Heavel e Boggart si precipitarono a soccorrere Gromor, il nano con le sue ultime energie riuscì a fermare il sanguinamento del mezz'orco, evitando così che questo morisse dissanguato a causa delle numerose ferite riportate. Quando Boggart finì con i suo rituali e Gromor fu fuori pericolo, Heavel prese il corpo del mezz'orco e proseguì assieme al nano fino a uscire da quella foresta, una volta fuori di li si recarono immediatamente al piccolo accampamento di cacciatori li vicino, dove vennero accolti e curati. Li il gruppo apprese che i lupi che li avevano attaccati erano probabilmente dei mannari, creature particolarmente pericolose e resistenti al comune acciaio.

[Immagine: Firma-Heavel-1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Legname per il cantiere Morris - da Heavel - 29-09-2020, 16:53
RE: Legname per il cantiere Morris - da Eris - 30-09-2020, 16:46
RE: Legname per il cantiere Morris - da Heavel - 30-09-2020, 21:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)