Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccaniche TS - Armatura - Skills - Caratteristiche
#1
Buonasera,

volevo avere un po' di informazioni su come si sommano le varie stat del pg:

Da quel che ho capito:

Armatura: nelle 4 classi di armatura (deviazione, naturale...) il bonus più grande nega il più piccolo: Esempio oggetto +2 ca dev indossato assieme spell + 1 ca dev = bonus totale +2

Stessa cosa per i punti caratteristica: +2 forza oggetto e +4 forza spell: bonus totale +4

Invece i bonus TS ed Abilità sono cumulativi?

Esempio: oggetto +1 TS Universale, SpellA +1 TS Universale, SpellB +2 TS Universale - Totale TS +4?
Esempio abilità: oggetto +1 skill, spellA + 2 skill, SpellB +3 skill - Totale skill +6?
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Ts universale puoi sommarlo solo ai ts singoli, altrimenti è considerato sfruttamento di bug, per le abilità dovrebbe essere la stessa cosa non dovresti poter sommare oggetti tipo scassinare 1 e scassinare 2, non so se il gioco te lo fa fare o meno ma in quel caso è bug pure la che io sappia.

Contrariamente quelle magie che ti danno ts o abilità e hanno la dicitura "fortuna" tipo eroismo ti si sommano agli oggetti.
In generale a meno di essere roba di "fortuna"o "schivata" che sono gli unici casi in cui cumulano tra loro, il resto non cumula.
Idem le resistenze, a meno di non essere espressamente specificato in talenti/spells/robediclasse normalmente non cumulano e considerano solo il valore più alto
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#3
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...hp?tid=651

qui ci sono le combinazioni vietate, tipo più oggetti con stesso bonus abilità o stesso bonus TS universali

poi invece mettere un oggetto con un bonus TS universale e un'altro oggetto con un bonus specifico (purchè non siano entrambi anelli)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#4
Armatura : gli stessi bonus non si sommano tra loro che siano pari o superiori o inferiori, l'unico tipo di bonus alla classe armatura che si somma con se stesso e tutti gli altri è quello di Schivata.
Caratteristiche : gli stessi bonus non si sommano tra loro che siano pari o superiore o inferiori.

Tiri Salvezza : Gli stessi bonus non sommano tra loro che siano inferiori, uguali o superiori ci sono diversi bonus per i tiri salvezza, quelli specifici ( volontà, riflessi, tempra) Universale(potenziamento), Fortuna, resistenza e se non sbaglio Sacro/sacrilego?, tra di loro questi bonus sommano.

Abilità : Qui non si possono sommare.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#5
Credo di aver intuito:

Vi faccio due esempi pratici:

1) Ho 4 oggetti (uno da +1 tempra, altro +1 reflex, altro + 1 volontà e uno +1 Universale) quindi totale + 2 a tutti gli i Ts. Se uso l'invocazione che aggiunge il bonus carisma (+4) a tutti i ts ottengo +6 o +4?

2) Ho un oggetto che da +4 a conoscenze a arcane e uno + 1 a conoscenze piani, se uso l'invocazione che da +6 a conoscenze ottengo + 10 e +7 oppure +6 e +6?

poi cosa succede se per esempio aggiungo eroismo o protezione dal male? ottengo ulteriormente un +2?
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#6
1) Ottieni +6 perché aggiungi 4 al tuo TS
2) Ottieni +10/+1, perché tutte le volte che il gioco base si riferisce a "conoscenze" si riferisce a conoscenze arcane perché le altre sono custom
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
A questo punto mi viene il dubbio sull'incantesimo Resistenza e Resistenza superiore, si possono  usare se sto utilizzando un oggetto che conferisce tiri salvezza universali? ( da meccaniche si sommano ma non vorrei fosse una meccanica rotta come il doppio oggetto tiri salvezza universali)
Darius.


Cita messaggio
#8
(10-08-2020, 00:11)Teg Ha scritto: A questo punto mi viene il dubbio sull'incantesimo Resistenza e Resistenza superiore, si possono  usare se sto utilizzando un oggetto che conferisce tiri salvezza universali? ( da meccaniche si sommano ma non vorrei fosse una meccanica rotta come il doppio oggetto tiri salvezza universali)

L'incantesimo parla di Bonus Resistenza quindi somma. (C'è da ricordare che da manuale "universale" come bonus ts non esiste, ma c'è potenziamento e quello somma con resistenza)
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)