Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#28
Ho pensato a molto a lungo su cosa scrivere, e in verità anche se scrivere o meno...

Ma la faccenda non riguarda soltanto me adesso, e quindi non posso fare a meno di affidarla alla pergamena.

Avevamo intenzione di recarci ai Tumuli di Solina, quel posto mi incuriosisce sempre di più, nasconde dei segreti che non vedo l'ora di rivelare.

Una volta arrivati a Elmwod, abbiamo incontrato la conestabile e la sacerdotessa Alamarayne che ci hanno avvertiti di un avventuriero solitario che si era inoltrato proprio lì, e che non era tornato. 

Abbiamo seguito le sue tracce, sia fuori dalla cripta che dentro...segni di combattimento, frecce, alla fine anche del sangue. 

L'abbiamo trovato. 

Era Jonathan. Ed era...vivo. 

Non scriverò i dettagli di questa faccenda su queste pagine. Ci sono cose che vivono tra le pagine, e cose che invece vivono solo nel cuore. 

In ogni caso, per il momento sta viaggiando con un gruppo di Lathanderiti guidati da un anziano sacerdote non vedente chiamato saer Justin. Sta ripagando il suo debito nei loro confronti aiutandoli a trovare la causa della maledizione dei Tumuli.

Per fare questo, doveva cercare la vera tomba in cui è sepolta Solina...non quella cerimoniale all'ingresso, pare. Aveva ingannato anche me.

L'abbiamo trovata, ma sembrava essere stata già da molto tempo dissacrata e svuotata. Abbiamo trovato solo una parte di una spada, con una sola parola scritta in celestiale - "fuoco", parte di una scritta più ampia.

Il problema è che da quando siamo tornati...sento delle voci. Dei sussurri, quando sono da sola, ma se mi concentro, spariscono. Vedo delle ombre con la coda dell'occhio, ma anche qui, se provo a metterle a fuoco spariscono. 

Anche Echo e Darry, che erano con me, riscontrano lo stesso problema.

Eric e Asher hanno acconsentito ad aiutarci a liberare i Tumuli, insieme a un nuovo venuto di nome Kelian. 

Io e Asher stiamo svolgendo delle ricerche in biblioteca, mentre Eric e Kelian parleranno con le drow delle Pietre Danzanti, sperando ne sappiano qualcosa.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 09-06-2021, 20:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)