Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Una nuova alba ad Hillsfar
#10
Molte cose erano mutate. La distruzione delle Valli, e tutte le sue conseguenze, mi avevano cambiato più di quanto potessi inizialmente immaginare. Avevo sbattuto con forza contro i miei limiti, sia quelli del mio individuale potere, sia quelli dei miei metodi. 

Non avevo abbastanza potere per sconfiggere tutti i nemici. E il mondo che mi circonda ha una sua struttura, le sue "leggi", impossibili da malleare e modificare in tempi brevi. Non potevo più continuare in quel modo. Dovevo cambiare, adeguarmi ai metodi degli altri. Così da avere davvero l'opportunità di conseguire i miei scopi, diffondere il credo. Col tempo, le cose potranno cambiare. Ma non posso pretendere che possa bastare la mia vita. Ma deve essere in questa che il cambiamento deve cominciare ad avvenire! 

E quindi, sono dovuto cambiare. Accettare di far parte di una cospirazione per ribaltare l'ordine esistente. Perché questo ordine mai avrebbe permesso al volere di Kossuth di diffondersi, mai avrebbe concesso la presenza di un "altro gallo nel pollaio". E quindi ho accettato di agire di sotterfugio, nell'ombra. Di collaborare anche con pirati e fuorilegge, affinché questo muro potesse venire abbattuto. Conta di più ciò che vorrei io, o ciò che è necessario perché Kossuth possa avere nuovi fedeli, e più potere? Non c'è neanche da domandarlo.

E allora ho anche accettato di partecipare ad azioni estreme. Fino ad arrivare a partecipare direttamente alla presa di Hillsfar, per rovesciare definitivamente i Baniti. Un potere forte, centrale, è e sarà sempre necessario. Ma hanno in lungo e largo dimostrato la loro inadeguatezza, nei loro metodi, nella leggerezza del loro agire, e nei loro credi estremi ed inadeguati. Ma nel farlo, era necessario evitare che una forza promulgatrice dell'ordine si rendesse direttamente partecipe di una ribellione. Non avrò "gloria", ma non è quella che mi interessa, e non è quello ciò che occorre al credo. Ho fornito il mio aiuto pratico nella battaglia, senza che il popolo potesse riconoscermi, per evitare problemi alla mia chiesa.

Per me, era sufficiente avere modo di poter portare avanti i miei progetti. E il colloquio con Blake, in tal senso, è stato illuminante. Sto delineando come agire, e anche in questo, dovrò cambiare il mio agire. Perché, in una città di mercanti, l'unico modo di diffondere un credo con efficacia... è adeguarsi alle loro regole.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Teg - 03-07-2020, 19:11
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Exem - 04-07-2020, 09:23
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Teg - 04-07-2020, 14:10
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da TheBerserk - 04-07-2020, 14:53
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Sio - 05-07-2020, 18:17
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Eryx - 07-07-2020, 18:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)