Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Luth Woodhead] - Appunti di viaggio
#19
La preparazione per la partenza è stata alquanto caotica, la mia poca capacità oratoria, la confusione e le continue interruzioni mi hanno lasciato il dubbio di non essere stato sufficientemente chiaro e di aver dimenticato qualcosa anche se credo che Echo me lo avrebbe fatto notare come ha fatto per altri particolari.

Poi per togliermi ancora un po' di tranquillità Athelstan ha pensato bene di definirmi capo, forse la sua abitudine di soldato, ma come ho precisato al massimo posso essere la loro guida.

Appena entrati nella foresta abbiamo seguito delle tracce non recenti ma chiare, erano dirette verso sud e poi a est e in più occasioni abbiamo trovato resti di animali uccisi con armi e magia dopo una lotta, prima dei ghiottoni poi lupi.

Tutti i corpi dopo òa morte sono stati dilaniati da altri animali che se ne sono nutriti, infatti presto abbiamo incontrato Ogre nella zona dei cadaveri.

Quando siamo arrivati dove era stato trovato e distrutto il primo totem intorno a quello che ne restava  c'erano cadaveri di umanoidi e di grosse belve con cui stavano banchettando alcuni Ogre, poco lontano si vedeva l'orso pietrificato da Alakai.

Più avanti dei grossi lupi sembravano volerci sbarrare la strada verso Est, ma dopo l'intervento di mastro Tharmyr i due più grossi  si sono calmati e accucciati mentre il terzo è fuggito verso Est ringhiando, lui ha parlato di calmare emozioni quello che so è che ha funzionato.

Continuando a seguire quella pista presto ho individuato delle tracce di stivali che si vedevano a fatica tra quelle di grossi animali che erano sovrapposte, poco più avanti due cinghiali enormi ci hanno assalito e siamo riusciti ad abbatterli ma appena ho iniziato a provare a scuoiarne uno un gruppo di grossi lupi ci ha attaccato.

Alla fine dello scontro ho visto Daphne a terra, non capivo se era viva o no, ma per fortuna le cure di Tharmyr e Fianna l'hanno rimessa in piedi.

Convinto dai compagni ho lasciato perdere le pelli e ripreso a seguire le tracce che conducevano a est da dove provenivano degli ululati, arrivati a ridosso di un crinale abbiamo visto sotto di noi in uno spiazzo due animali enormi, un orso e un cinghiale, che sembravano fare la guardia a un umanoide che era nei pressi di un totem simile a quello che ci avevano descritto. Ai piedi del totem altre figure umanoidi, ma queste sembravano legate.

Quando abbiamo visto l'umanoide addentare al collo una delle figure legate al totem stavamo per reagire ma nel frattempo l'orso ci ha visto e ringhiando si è lanciato perso di noi e nella confusione abbiamo visto l'umanoide dirigersi verso un albero e poi scomparire al suo interno.

Eliminate le belve le figure prigioniere si sono rivelate orchi, quattro morti e uno ancora vivo.

Daphne ha provveduto a consacrare la zona e Tharmyr si è occupato di abbattere il totem anzi di farlo a pezzetti, poi Fianna si è dedicata dell'orco dopo che Daphne con la sua musica lo aveva calmato, l'interrogatorio dell'orco non ha rivelato molto solo che sono stati catturati da quello che ha chiamato servo di 
Malar e poi ha parlato dell'uccisone degli altri con morsi, artigli e di ringhi nessuna ma ha detto di non aver sentito nessuna parola.

Daphne mi ha detto che una mappa con indicate le zone in cui sono stati trovati i totem potrebbe servire per fare ipotesi su dove possano essercene altri, non credo però che riuscirei a disegnarla; ma forse se trovassi una mappa della zona potrei individuare e segnare i punti dove si trovavano quelli che abbiamo trovato.

Dovrò provare alla torre dei Maghi, tra tutti quei libri forse potrebbero esserci mappe.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Luth Woodhead] - Appunti di viaggio - da redandblu - 10-02-2021, 18:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)