Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Luth Woodhead] - Appunti di viaggio
#14
Un incarico accettato con alcuni compagni mi sta bloccando in città e questo mi lascia un po' di tempo per riordinare le idee ed eccomi qua a scrivere dopo tanto tempo.

Sono passati mesi da quando scrissi che stavo per partire alla ricerca di una sistemazione per Licia e da allora sono accadute così tante cose che faccio a anche fatica a ricordarle.

Intanto durante quel viaggio l'incontro con Miz che ci recitò una vecchia poesia elfica da cui, solo grazie alla traduzione di Echo, risucii a capire che parlava delle origini degli elfi e della discendenza da tre gruppi e del fatto che uno di questi, i Lythari, fossero all'origine degli elfi mannari.

Poi il viaggio con Echo e Ariah fino all'Enclave di Smeraldo e l'incontro con l'erudita Tinuviel, una studiosa che dopo aver provato a dissuaderci dalla ricerca dei Lythari alla fine acconsentì a venire con noi in un punto preciso della foresta, dove restare in attesa per capire se i Lythari avessero accettato di farsi vivi.

Dopo alcune settimane ritornati all'Enclave con Echo, Darry, Grigor e Xovar la partenza con Tinuviel seguendo una mappa piena di indicazioni in elfico che ci condusse alla destinazione finale, la fonte Sacra di Mielikki.

Dopo l'attesa l'incontro con uno dei Lythari, Lumlind, che dopo aver ascoltato la storia di Licia si dimostrò molto perplesso sulla possibilità che potesse essere accolta dicendo anche che la decisione spettava al branco e non a lui e che quindi ci avrebbe fatto sapere la loro decisione.

Lumlind, al suo ritorno,  ci informò poi che Licia avrebbe avuto una possibilità ma che avrebbe dovuto imparare chi è lei e chi sono loro e inoltre per non essere di peso al branco imparare anche a sopravvivere nella foresta.

Tinuviel si impegnò ad aiutare Licia per la prima parte, io e Grigor fummo subito d'accordo sull'addestrarla alla sopravvivenza nella foresta.

Sto aspettando Grigor per andare a Elmwood e iniziare, per quanto riguarda l'elfico invece dovrò ricordare a Echo che ha promesso di insegnarmelo.

In questi mesi sono anche riuscito a ficcarmi in qualche guaio per non perdere l'abitudine, molti sono episodi trascurabili ma di uno di questi 
si è rivelato un brutta esperienza.

Durante l'esplorazione di una grotta ci eravamo imbattuti in un serpente mostruoso dalla testa quasi umana e mi ero caduto a terra ferito con uno paio di miei compagni.

Riaprendo gli occhi mi ero ritrovato con sopra di me due occhi malevoli e una lingua biforcuta sentendo una voce che parlava di punizione per
chi sfidava le figlie della regina dei cinque volti, e diceva che ora che eravamo suoi servi dovevamo fare quello che ci comandava.
Poi aggiunse che avremmo dovuto impedire a chiunque di andare in quella grotta e che se non avessimo ubbidito avrebbe estirpato la vita di
chi ci accompagnava e ci stava a cuore.

Nei giorni seguenti mi ritrovavo ad essere di pessimo umore e irritabile e spesso avevo incubi terrificanti, poi mi decisi a parlare con Brandi che per fortuna sembrava non essere stata colpita da quella maledizione e lei mi convinse che dovevamo tornare la in forze ed eliminare la Naga.

Organizzammo quindi una spedizione e con il contributo di molti a cui sarò riconoscente per sempre uccidemmo quella maledetta serpe e io fui 
di nuovo me stesso.

Devo scrivere anche di un evento particolarmente doloroso, dopo che per parecchi giorni Annette non era stata vista in giro decidemmo di 
andare a cercarla e non senza fatica ritrovammo quelle che potevano essere le sue tracce che sembravano dirigersi verso la zona della foresta 
in cui si trovano i mannari.

Seguendo le tracce presto trovammo evidenti segni di lotta e avanzando sempre più preoccupati arrivammo alla fine a ritrovare i resti della 
povera Annette, li riportammo al tempio ma purtroppo per lei non c'era più nulla da fare.

La donna che mi aveva accolto appena arrivato a Hillsfar non c'era più.

* Dopo essere rimasto per un attimo immobile chiude il diario e resta con lo sguardo nel vuoto assorto nei suoi pensieri.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Luth Woodhead] - Appunti di viaggio - da redandblu - 16-01-2021, 20:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)