Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Luth Woodhead] - Appunti di viaggio
#11
Non ricordo di aver dormito per così tante ore e con un sonno tranquillo e senza incubi, ci voleva dopo che ormai da tempo dormivo poco e male a causa di storie che per motivi diversi mi avevano coinvolto come mai era capitato prima.

Dopo aver messo fine alle gesta di Georg finalmente anche la maledizione che aveva colpito Cassandra, Darry e Echo è stata spezzata così 
potranno tornare a vivere senza il peso che li ha oppressi per settimane.

Non so esattamente cosa sia successo in nella casa di John, perché ero fuori nascosto per controllare che la strega non ci giocasse l'ennesimo brutto tiro mentendo su come spezzare l'incantesimo, dovrò farmelo raccontare.

Ricordo solo spezzoni di frasi sentite tornando a Hillsfar: "rimettere il cuore", "lo ha baciato", "si sono polverizzati", ma io ero troppo
frastornato da quello che era accaduto fuori dalla casa.

Mentre i miei compagni spezzavano l'incantesimo all'improvviso è comparsa la strega che si stava avviando a recuperare il tanto desiderato scrigno, è bastata un'occhiata con Valen perché entrambi avessimo chiaro quello che dovevamo fare e, mentre lui cercava di raggiungere la strega giù per il dirupo, io ero pronto con arco e freccia e ho mirato alla mano con cui lei stava cercando di recuperare quell'oggetto che sembrava cosi prezioso.

La freccia ha solo sfiorato la mano, nel frattempo nonostante stesse usando una corda per aiutarsi Valen deve essere scivolato ed è quindi ruzzolato cadendo addosso alla strega e trascinandola giù per il dirupo.

Valen si lamentava evidentemente ferito mentre la strega era a terra immobile, prende un'altra freccia e incoccarla è stato un attimo poi dopo un lungo respiro ho mirato al petto e colpito la strega, forse era già morta oppure quello è stato il colpo di grazia ma in ogni caso era la sua fine.

Vedere la freccia conficcarsi nel petto di chi aveva causato per anni morte e dolore con la sua maledizione mi ha dato una soddisfazione di cui ora mi vergogno ma là in quel momento avevo in mente solo di liberarci di lei e dei evitare che per vendetta potesse ancora perseguitare qualcuno di noi.

Non so se sia stata esaltazione o la fine di una tensione che durava da tempo ma dopo ero come lontano e assente, sentivo solo spezzoni di frasi indistinte mentre i miei compagni accorsi fuori parlavano e organizzavano i soccorsi a Valen, in ne ero totalmente disinteressato mi sono occupato solo di recuperare il sacco con lo scrigno che poi abbiamo dato a Brandi.

Solo ora mi rendo conto di aver dato priorità a quell'oggetto e non al Valen ferito ma forse mi sembrava che mancasse quello per mettere fine a questa triste storia.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Luth Woodhead] - Appunti di viaggio - da redandblu - 03-08-2020, 14:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)