Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Luth Woodhead] - Appunti di viaggio
#5
Ancora una volta mi sono comportato da idiota.

Dopo aver recuperato quello che sembra ottimo legno per fare frecce e una cena finalmente in compagnia, dopo settimane in cui ho solo mangiato qualcosa qua e là ma sempre solo come un cane, mi sentivo felice come non mi capitava da tempo.

 La compagnia di Xovar, insolitamente ragionevole, mi faceva sentire a mio agio e predisposto alla conversazione cosa che accade raramente.

Poi l’arrivo di quello strano tipo, ha detto di chiamarsi Dorny, apparentemente innocuo con il suo modo particolare  di parlare e l’inizio di una conversazione dove ogni cosa veniva presa a spunto per costruirci una storia ingigantendo e interpretando a suo piacere ogni nostra parola.

Ogni mio tentativo di avere qualche informazione su di lui o su cosa si dice in giro è stata vana, in compenso ha iniziato ad affiancare al mio nome la parola ammazzadraghi, confesso che non ho più capito dove volesse andare a parare e ho continuato con risposte ironiche o spiritose.

Alla fine l’uomo si è avviato all’uscita blaterando e nominando l’arena, ci capivo sempre meno ma le parole di Xovar e Balor che hanno iniziato a  parlare di combattere e di scommesse su di me hanno fatto si che la preoccupazione e lo sconforto si impadronissero di me.

Purtroppo tutti e due dovevano andare via e quindi non ho avuto modo di chiedere informazioni e cercare di capirne qualcosa di più.

Dopo una notte insonne ho deciso di uscire sperando mi aiutasse a non pensare ma la situazione non è migliorata anzi ai pensieri si è aggiunta in più occasioni la spiacevole sensazione che gli occhi di qualche passante indugiassero troppo su  di me.

* abbandona il diario e si getta sul letto con il guanciale sulla testa per attutire il rumore della strada nel vano tentativo di prendere sonno *
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Luth Woodhead] - Appunti di viaggio - da redandblu - 13-05-2020, 17:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)