Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Apocalisse - da Father Lymic a Hillsfar...
#32
Il giorno in cui mi imbarcai lasciandomi alle spalle Westgate con tutti i suoi colori, le sue sfaccettature, le sue razze, i suoi crimini e la sua umanità nei bassifondi, pensavo di essermi lasciato alle spalle un certo tipo di miseria e di disgrazia nella quale sono anche cresciuto e che mi ha reso, per certi versi, spietato. 
Nel mio viaggio portavo tanta rabbia, sete di vendetta, ma anche innato desiderio di sopravvivere cercando lidi più fertili dove mettere le radici. 
Attraversato il Mare delle stelle cadute, risalito l'Ashaba, dopo aver superato il ponte di Piuma Nera, le valli erano li, rigogliose, verdi, floride, coperte da campi di grano dorati. 
Le valli miti e placide come i contadini che curavano la terra in un rapporto "madre-figlio" che da secoli ha accompagnato le civiltà.  
Una parte di me sapeva di essere alieno in quel contesto, ma ognuno di noi indossa infinite maschere e queste servono per adattarsi al contesto in cui ci si trova. 
Adattarsi è un elemento cruciale per sopravvivere e i miei trascorsi mi hanno reso protagonista di tante vite, tanti personaggi, tante vicissitudini in cui pur essendo -nessuno-, dimostravo di essere chiunque volessi, tuttavia, con il trascorrere dei giorni, la distruzione di città, la mole impressionante degli attacchi, dall'inizio di questa catastrofe, ci siamo resi conto che non ha nessuna importanza essere qualcuno. 
Siamo vittime tutte uguali, con lo stesso terrore negli occhi, come condannati che attendono l'ora di essere condotti al patibolo. 

Migliaia di sfollati, affamati, terrorizzati, deboli e poi alcuni di noi che discutono all'infinito del come fare qualcosa, spesso senza mai essere univocamente d'accordo. 

Oggi abbiamo bisogno di leader carismatici, abbiamo bisogno di condottieri fieri, un'unica voce, non un crogiolo di chiacchiere tanto per dare fiato alla bocca.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 14-03-2020, 22:55
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 23-03-2020, 20:56
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 01-04-2020, 14:07
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 01-04-2020, 18:35
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 06-04-2020, 11:27
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Legion - 07-04-2020, 14:23
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 07-04-2020, 19:43
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 08-04-2020, 14:18
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 09-04-2020, 19:18
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 09-04-2020, 21:25
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 11-04-2020, 17:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)