Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Rapporto alle guardie di confine
#1
La missiva viene inoltrata in due copie, una alla Guardia di confine di Peldan's Helm e l'altra a Nelyssa

"Stimato Comandante,

su segnalazione dei valorosi elementi della Guardia di confine mi sono recato, unitamente alla Anduran Victoria di Torm e a saer Khaal nelle Terre delle Bestie per verificare gli avvistamenti di alcune grosse creature umanoidi, che parevano fatte di ghiaccio o pietra chiara.
Abbiamo facilmente rintracciato le creature in questioni che si sono rivelate immediatamente aggressive. Si tratta di colossi fatti interamente di ghiaccio, che non manifestano alcun comportamento intelligente se non attaccare chi si avvicini. Una volta distrutte il ghiaccio si scioglie rapidamente e di loro non resta traccia.
Non siamo riusciti a comprendere da dove siano arrivati o per quale scopo fossero lì, poiché il loro comportamento era del tutto erratico. In ogni caso, si tratta di creature molto pericolose e, soprattutto, resistenti ai colpi: per essere danneggiati devono essere colpiti con estremo vigore. La Anduran Victoria ipotizza che non si tratti di creature elementali, bensì, in ragione del loro comportamento, di creature artificiali.
Abbiamo distrutto circa 10 creature e non ne abbiamo trovate altre.
Rappresento che si tratta di esseri estremamente pericolosi, per cui raccomando di non ingaggiare battaglia per alcun motivo.
I miei compagni ed io resteremo qualche giorno a Peldan's Helm per presidiare la zona, per cui potremo essere chiamati in caso di necessità per affrontarli. Tuttavia, potrebbe essere utile raccogliere informazioni sul territorio per cercare di capire come siano giunte fino a qui, cosicché potrebbe essere utile l'organizzazione di pattuglie.
Nel frattempo, avviso che il paladino Galduran di Ilmater è partito per la Breccia al fine di coordinare i nostri sforzi con quelli degli avventurieri già presenti sul posto.

Con la benedizione di Tyr

Custode della Legge Valen Drake"
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#2
Un secondo rapporto viene inviato alle Guardie, a Nelyssa e, stavolta, anche in copia a Nerval.

"Stimato Comandante,

vi faccio rapporto su quanto accaduto nella giornata di ieri. Gli avventurieri che erano alla breccia sono tornati con in mano un pugno di mosche. La neve e le slavine hanno impedito loro di raggiungere i barbari. Organizzerò una nuova spedizione reclutando i migliori esploratori disponibili.
Devo comunque segnalarvi un grave fatto: le creature avvistate dalle guardie di confine nella zona sud occidentale delle Terre delle Bestie si sono rivelate strane e pericolose.
Oltre ai colossi di ghiaccio che avevamo già incontrato ci siamo imbattuti in altre creature: in primo luogo troll dalla carne semicongelata e corrosa da una sorta di piaga. Rigeneravano rapidamente le ferite e, una volta abbattuti, si sono sciolti in una pozza di sangue, acqua e uno strano liquido, che si è rivelato altamente infiammabile. Non siamo riusciti a prenderne un campione perché ha corroso ogni contenitore. Successivamente abbiamo incontrato degli ogre. Anch'essi avevano la pelle bianca e parevano semicongelati. Loro stessi si sono sciolti. Infine, prima che si alzasse una terribile tormenta, siamo stati assaliti da ombre che parevano uscire dai ghiacci.
L'area è estremamente pericolosa e le creature d'ombra in grado di uccidere con un solo sguardo.
Ignoriamo da dove sono arrivate queste creature, ma è molto probabile che sia una faccenda connessa agli strani fenomeni di questi giorni.
Temo che si stia diffondendo una sorta di morbo tra le creature delle Terre delle Bestie, in grado di corrompere le carni e condurre alla follia, poiché ciò che abbiamo visto non è in alcun modo naturale. Suggerisco che si chieda a tutti gli abitanti di Peldan's Helm di presentarsi a me o al Tempio di Selune non appena presentassero sintomi di malesseri e alle sacerdotesse di controllare le scorte di cibo.
Invito tutti alla massima prudenza. Alcuni avventurieri si sono allontanati per assumere informazioni a Myth Drannor ed alla Scuola di Elven Crossing.  Il villaggio resta presidiato da me, dai fratelli della Triade e da altri volontari.
E' mia intenzione recarmi quanto prima al villaggio della Tribù dell'Orso per confrontarmi con loro su quanto sta accadendo.

Con la benedizione di Tyr

Custode della Legge Valen Drake"
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)