Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[R] I funerali di Ulwen Sharin
#3
Agli occhi dei più poteva apparire “dissonante” che una delle prime giornate in cui si avvertiva chiaramente la fine dell’inverno, con i primi fiori che facevano capolino ai lati delle strade e nei campi, fosse destinata alla celebrazione di un funerale.
Tuttavia lei, le sue sorelle e i suoi fratelli, sapevano che quella era la più evidente prova che tutto in natura era un ciclo collegato, che morte morte e rinascita erano legate da un indissolubile nodo.

Per Ulwen era arrivato infine il giorno del raccolto.
Edie aveva avuto occasione di conoscere e parlare con l’anziana donna solo quando la fine era ormai prossima, non ignorava tuttavia che tutta la sua vita era stata influenzata dalle decisioni di Ulwen, se era cresciuta in quel modo era anche per merito delle decisioni del Consiglio.

Aveva fatto una breve visita a Sharin appena saputa la funesta notizia, poi decise che sarebbe stato meglio concentrarsi sul lavoro al Covone: al termine della funzione era in programma un banchetto commemorativo e quindi decise di aiutare le sorelle nelle cucine, spronando Lia a darsi da fare

Della cerimonia perse solo la processione, ma durante la funzione e il discorso del priore, lei era li per salutare Ulwen.
Rispettando il suo stile, Derim fece un discorso breve ma efficace, evidenziando quanto di importante aveva fatto la vedova Sharin nella sua vita.
E come tanti altri anche Edie raccolse un pugno di scura, fertile terra per gettarlo nella fossa, riconsegnando la defunta alla terra.
In sua memoria e come simbolo del loro credo fu piantato un seme.
E in tutto questo Edie non poteva non sentire la curiosità pungolarla, quando pensava alle parole di Ulwen su quello che sarebbe avvenuto dopo di lei...
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [R] I funerali di Ulwen Sharin - da Pickwich - 27-10-2019, 20:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)