Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q Artemis] Il meglio è passato
#6
Del passato dovremmo riprendere i fuochi, e non le sue ceneri.

[Immagine: 945b1258841d6a5d2677ba684883ff18.jpg]

«...nel caso specifico, saremo disposti a dimenticare la vostra piccola indiscrezione» aveva proposto l’uomo. Così sicuro di sé, quasi borioso. Come se lei non fosse cresciuta alla loro ombra, come se non sapesse come si comportavano. Dire di sì una volta avrebbe comportato il loro ritorno, per la loro prossima richiesta, facendo ancora leva su un’azione avventata di una ragazzina. 
Non che lei si sarebbe comportata diversamente. Aveva manipolato ed era stata partecipe di un massacro per vendicare uno dei loro, che non aveva nemmeno mai conosciuto. Ma tanto bastava. In fondo, la loro ombra era stata una buona maestra.
Almeno ora sapeva quali fazioni erano in gioco. Se ci fosse riuscita, avrebbe mantenuto l’attuale tregua, forgiato un’alleanza di comodo con loro, e scalzato l’ultima. Più probabilmente, se Tymora sarebbe rimasta con lei, avrebbe ottenuto di far sopravvivere se stessa e Robert. 
Le teorie ormai si rincorrevano, e nulla le dava una prova per propendere in un senso o in un altro. A livello personale, pensando con le parti basse e non con la testa, lo voleva ritenere innocente. Lei non era una che si poteva permettere di giudicare qualcuno colpevole di qualsiasi cosa, ma per come aveva conosciuto Robb, quel fesso era un idealista. Non si sarebbe unito agli Zentharim perché condivideva la loro visione, o per guadagno personale. Era uno che agiva per conto suo, ma quella missione sembrava così disperata da essere folle, ci doveva essere una grande motivazione dietro. Da quello che era venuta a scoprire, l’unica plausibile poteva essere la vendetta per la morte dei suoi genitori. 
Lei voleva pensare fosse andato sotto copertura per tutti quegli anni, in cerca di informazioni sugli assassini o per arrivare direttamente a loro. Quella corazza di cuoio era stata fatta su misura, non era l’uniforme di un soldato semplice. Aveva frequentato la truppa del Pugno a sufficienza per capirlo. Chissà cosa doveva aver combinato vestendo quelle insegne per raggiungere il suo obiettivo. Sperava quel balocco non c’entrasse, ma la ragione le diceva diversamente. E poi doveva aver mandato all’aria tutto, quello sì che sarebbe stato tipico suo, e lungo la fuga per tornare ad Elventree si era imbattuto, in stato confusionale, in qualcuno che lo aveva riempito di botte e derubato. 
Voleva crederlo, ma c’era troppa emozione e troppa poca testa in quella ricostruzione.
Eitinel era riuscita a procurarsi un incantesimo a Battledale per entrare negli incubi di Robert, forse quelli avrebbero potuto dirle qualcosa. Inoltre, aveva bisogno di trovare un libro di storia su Hillsfar, capire esattamente cos’era successo in quella città tutti quegli anni prima.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q Artemis] Il meglio è passato - da Endymion - 30-09-2019, 17:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)