Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#25
Non credo che sia sbagliato impegnarsi per sbarcare il lunario, soprattutto quando non si fa male a nessuno.
Cosa dire a riguardo? In molti mi additano come “il ritrattista” pure se non è esattamente quella la mia principale occupazione e, battutine su ritratti di nudo a parte, la cosa inizia a non dispiacermi più.

Questa mia occupazione collaterale mi ha portato a un nuovo ingaggio. Si tratta di fare dei quadri di paesaggi per Darsa che vuole riarredare la sua bottega di Essembra, recentemente restaurata e riaperta al pubblico. Le richieste sono abbastanza particolari, desidera paesaggi di zone remote, luoghi che lei chiama romantici ma che per chiunque altro sarebbero definibili macabri e mortiferi. Come esempi ha citato i tumuli, le zone inondate dalla lava nei pressi della “colonia” degli elementali del fuoco.
Si è raccomandata, poi, di non ritrarre luoghi freddi: niente ghiaccio, vette innevate e paesaggi lacustri e soprattutto di evitare eventuali ostili troppo al di fuori delle mie possibilità che, per questo, non devono venire necessariamente inseriti negli scorci stessi. Per questo ha stanziato una parte del compenso per pagare una scorta per accompagnarmi in queste escursioni.
Ho subito pensato ad Haidar, Edie e possibilmente un arcanista e magari un altro sacerdote per supportare la sacerdotessa di Chauntea.

Non ho un limite di tempo per questa consegna ma sono decisamente spinto a portare a termine la consegna visto che la paga è decisamente ottima. Manca solo di sistemare gli ultimi particolari e fare acquisti di provviste.



*A seguito il disegno realistico di una cornice vuota*

[Immagine: mKZCreJ.jpg]
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 02-12-2019, 13:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)