Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#22
Finalmente era arrivato il giorno in cui avrei incontrato Cordelia Roman, la nobildonna di Neverwinter, giunta dalla grande città per scombussolare le vite degli abitanti delle Valli. L’appuntamento era all'Opale d’acqua e da lì, con un gruppo di avventurieri scelti da Urdo, ci saremo mossi in una “passeggiata” per le vie di Mith Drannor. Ero assolutamente consapevole che tutti i componenti maschili del gruppo avrebbero voluto solo portarla a letto e, da quello che si diceva in giro, a lei non sarebbe affatto dispiaciuto. Sinceramente avevo poco interesse in questo aspetto, ero stato ingaggiato per farle un ritratto in una scena bucolica e quello avrei fatto, semplicemente speravo che le fregole degli altri accompagnatori non interferissero con il mio lavoro.

 Il primo impatto con la donna non fu dei migliori. Certo, Urdo aveva commesso una leggerezza conducendo il gruppo alle porte della sua stanza senza farsi annunciare ma a mio parere la donna dava troppa importanza a questo particolare; fece una piazzata niente male all'hin che pareva davvero costernato. Effettivamente non l’avevo mai visto così e, per la prima volta da quando lo conosco, ho provato una certa empatia nei suoi confronti.
Riunito il gruppo, del quale facevano parte oltre me e Urdo, Leonides, Darsa, Cristopher, Eitinel, Haidar ed Anthony, ci mettemmo in marcia per Ashabenford dove prendemmo una carovana per Elven Crossing. Già, una carovana per non fare qualche passo, per gli dei, credo che al carovaniere sia venuto un colpo quando mi vide comprare un biglietto per così poche leghe!
 
Dopo il solito scomodo viaggio e un giretto per la città elfica, la destinazione era il portale magico per Mith Drannor. Una volta arrivati alla città del canto, Cristopher si improvvisò guida turistica portandoci alla scoperta degli angoli più nascosti della capitale del regno elfico del Cormanthor dato che li risiedeva da diverso tempo. Finita la visita alla città, lady Roman sembrava molto colpita dalla maestria architettonica e soprattutto dal potere del mythal che, tra stupore e risate, le permise di buttarsi dalla cima della torre del castello Cormanthor chiaramente senza farsi del male. La visita continuava tra i posti più suggestivi della città finché non giungemmo alla radura degli amanti.
La donna, davanti al lago e alla grande statua, decise che era lì che voleva la ritraessi e, senza troppi convenevoli, si spogliò senza il minimo pudore davanti a tutti. Inutile dire che la cosa mi lasciò quantomeno interdetto ma alla fine ero lì per questo. Mi avvicinai a lei e cercai di metterla nella posa migliore possibile così iniziai a ritrarla. Ero intenzionato a fare solo uno schizzo e fare poi il vero quadro in un secondo momento. Mi concentrai molto sulle luci che filtravano tra i rami della foresta e sui riflessi dell’acqua, prendendo nota dei colori. Durante il tempo in cui disegnavo, sia Cristopher che Leonides passarono all'azione. Non solo non le toglievano gli occhi di dosso ma decisero di farsi una bella nuotata completamente nudi pavoneggiandosi davanti gli occhi, per nulla infastiditi, di lei. Dietro di me sentivo i commenti degli altri membri del gruppo, che poco a poco, salutavano per andare alla locanda, segno che si stava facendo tardi. L’unico che tenne un comportamento assolutamente inappuntabile fu Haidar che, per rispetto (o per paura di Ariah), passò tutto il tempo in cui la donna stava nuda, seduto di spalle. Devo ammettere che la cosa mi ha impressionato in maniera positiva!
Dopo appena un’ora avevo concluso il lavoro e aiutai lady Roman a rivestirsi accompagnandola in locanda per la notte. Il giorno dopo la riaccompagnammo all'Opale d’acqua e, tornato ad Ashabenford, mi misi subito a lavoro per completare il quadro. Il lavoro durò cinque giorni ma devo ammettere che il risultato mi soddisfaceva parecchio.
 
*Di seguito lo schizzo base che ha fatto da modello per il quadro*

[Immagine: Qd6pZun.jpg]

*... e infine il quadro consegnato da Maragorn a lady Cordelia Roman*



Show ContentV.M. 14:

- Dm Artemis -
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 13-11-2019, 16:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)