Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#20
Sono riuscito finalmente a trovare un buon libro che parli della storia di Mith Drannor, l’unico problema è che è scritto in elfico. Certo, so bene che ormai non dovrebbe essere un grosso problema visto da quanto tempo studio la lingua del popolo e visti soprattutto i tanti e capaci insegnanti che mi stanno dando una mano, ma non mi sento molto sicuro soprattutto su un testo che cita diversi documenti ufficiali che risalgono alla fondazione della città. Ho trovato alcuni passaggi di difficile comprensione, con parole che non avevo mai sentito prima ma che hanno una radice simile a parole che conosco, probabilmente si tratta di termini arcaici ormai caduti in disuso o utilizzati solo per comunicazioni ufficiali.

Sarà comunque una bella sfida tradurlo tutto ma mi ci metterò d’impegno. Tanto per cominciare cercherò un po’ di pace all'aria aperta, non resterò in locanda a darmi da fare ma credo che la cosa migliore sia mettermi a lavoro in un luogo all'aperto, tranquillo e che mi lasci la possibilità di concentrarmi. Probabilmente ho trovato il posto che fa al caso mio, La tavola del Raccolto. È un posto molto tranquillo e, soprattutto la sera, non ci va quasi nessuno. Devo però chiedere il permesso alla sacerdotessa, anche se non credo che rifiuterà la mia richiesta.
 
*Il mattino seguente, di buonora, presi tutti i suoi libri e appunti si recò nella collinetta boscosa nel cuore di Ashabenfold ovest per iniziare la sua opera di traduzione. A conclusione della giornata di studio, in fondo alla pagina del diario compare uno schizzo della zona, con la sacerdotessa Jhanita che, mostrando un lieve sorriso, sembra quasi in posa*


[Immagine: D6ZQFEm.jpg]
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 06-11-2019, 19:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)