Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#14
Mi fa male la schiena, ho passato quasi tutto il giorno seduto nella sala comune a rimettere assieme i miei appunti, schizzi e rilevazioni. Avevo detto che forse poteva uscirne qualcosa di buono ma probabilmente mi sbagliavo. Cosa dovrei fare? Scrivere un libro forse? Non sono così istruito (anzi qualcuno direbbe che non lo sono per niente dato che non ho frequentato una vera scuola) e poi cosa dovrei mai raccontare in un libro che gli altri vorrebbero leggere? Ho solamente questi disegni e appunti di viaggio, come muoversi e come evitare eventuali pericoli presenti nelle vie carovaniere, le vie più rapide da percorrere, posti utili per i bivacchi: sostanzialmente appunti inutili!
 
*Gli ospiti della locanda che sostano nella zona comune al piano delle stanze, sobbalzano al frastuono di mobili rovesciati provenire dalla camera occupata da Maragorn.*
 
Appunti inutili, tutto inutile come inutile sono in questo posto! Perché mi hai voluto mandare qua!
 
*Seguono scarabocchi e macchie di inchiostro asciugato alla bell'e meglio*
 
Appunti, appunti di viaggio, e poi so disegnare. Certo non sono un artista ma so pur sempre disegnare un albero senza che sembri la brutta copia del disegno di un bimbo di 5 anni. Potrei mettere assieme tutte queste informazioni raccolte, magari integrandole con altre nuove e creare delle mappe, ma non semplici mappe, mappe illustrate con note e punti di interesse, magari qualche disegno dei pericoli che si possono incontrare. Perché no? Potrebbe essere un’idea. Magari poi potrei anche fare delle mappe su commissione. L’idea non è male dopo tutto, potrebbe essere la svolta di questa inedia nella quale sto lentamente scivolando.
 
*Ed ecco che, a tardissima notte, su una pagina del taccuino compare la prima bozza della copertina della sua futura opera.*

[Immagine: am6H8Uc.jpg]
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 15-10-2019, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)