Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#12
Lo studio va avanti ed è una buona cosa tanto che, quando le cameriere della locanda di Elven Crossing parlano lentamente, riesco anche a capire il senso di quello che dicono e per me sono passi da gigante. Domani sarò ad Ashabenfold per la lezione con Velyahn e, siccome non si vive di solo studio, dal giorno dopo mi dedicherò a qualche esplorazione. È da tanto che non rischio l’osso del collo nelle terre selvagge e la cosa un po’ mi manca. Inoltre devo prendere la decisione più importante: continuare con la via della spada o dedicarmi completamente alle esplorazioni? Credo che farmi una chiacchierata con lei mi schiarirà le idee!

Veniamo ora alle note dolenti, il bibliotecario per poco non mi cacciava dalla sala di lettura, diceva che stavo prendendo troppi libri dagli scaffali ammucchiandoli sul mio tavolo. Sono a malapena riuscito a calmarlo mostrandogli che, una volta finito, li rimettevo io stesso al loro posto. Nei prossimi giorni dovrò cercare di infastidirlo il meno possibile se voglio evitare problemi.
Ma i contrattempi non sono finiti in biblioteca, a Mith Drannor, durante una delle mie solite passeggiate, per poco non mi schiantavo contro un cittadino che scendeva da un grande albero: io salivo e lui scendeva e io, che ancora non ho capito come gestire questa cosa del galleggiare, l’ho mancato di un soffio. L’elfo mi ha urlato qualcosa dietro che non ho capito (uno dei pochi momenti in cui non rimpiango di non conoscere la lingua del Popolo) e ho passato buona parte della giornata a sperare che non fosse qualcuno di importante, un nobile o che so io. Non mi ricordo chi, ma qualcuno mi disse che è considerato illegale volare sulla testa di un notabile e vorrei evitare di finire in galera per una cosa simile.

*Segue un immagine del grande albero abitato, presumibilmente quello dal quale, per poco, non creava un incidente diplomatico*

[Immagine: 8ZDQrKt.jpg]
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 09-10-2019, 14:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)