Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#3
Incredibile quanto le persone di queste terre siano amichevoli, perlomeno quelle con il quale ho avuto il piacere di avere a che fare. Gli avventurieri si conoscono praticamente tutti, nonostante siano in un numero assai considerevole per una città non certo gigantesca come Ashabenfold e non è raro che decidano di darsi man forte per andare ad esplorare le terre circostanti la città. Terre che sono sempre ben felici di fornire insidie di ogni genere.

Ho voluto unirmi a una di queste spedizioni proprio in virtù del fatto che non sono uscito più dalla città dopo che vi ho messo piede la prima volta, inutile dire che sia stato spinto dal desiderio di mettermi alla prova. A questa spedizione hanno preso parte la sacerdotessa Edie, un valente guerriero di nome Khaal e due arcanisti, Alan e Cristopher: il primo armato di un possente spadone e il secondo munito di una chioma bionda assai vistosa. Strano davvero per un fruitore di magia arcana girare con un’arma così complessa da utilizzare, dovrò ricordarmi di chiedergli lumi se dovessi reincontrarlo.
In ogni caso abbiamo visitato diverse terre in questo giro anche se non saprei per nulla dire dove siamo stati. Da questo ho capito due cose fondamentali. La prima è che non sarei mai in grado di difendermi da solo nemmeno da un attacco di un semplice lupo, e la seconda è che non ho davvero la più pallida idea di dove mi trovi e di come muovermi. Devo iniziare a fare qualcosa anche perché questo immobilismo mi sta uccidendo. Ecco, potrei iniziare a spostarmi, anche in solitaria, facendo molta attenzione ai posti in cui mi trovo. Non dico che debba diventare un cartografo, ma almeno sapere come orientarmi in queste terre non sarebbe per niente male.
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 13-09-2019, 18:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)