Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#2
Sono passati ormai un paio di giorni, girovagando per la città ho avuto la fortuna di incontrare due donne: una sacerdotessa della dea grande madre e una paladina del piangete. Lo sguardo di quest’ultima mi ha lasciato semplicemente senza fiato, come se ci fosse qualcosa di ultraterreno in lei, una qualche scintilla di divinità. Chissà, forse sarà solo stato un gioco di luci, ma non credo visto che l’impressione si è ripetuta più volte durante la nostra lunga conversazione che è avvenuta in più luoghi quindi, con luci differenti.

Ho scoperto così che anche la paladina, che di nome fa Michaela, è appena arrivata in città, un po’ come me, anche se lei ha già preso contatti con il tempio cittadino di Ilmater ed è stata mandata qui da un ordine cavalleresco attivo nelle sue terre. Appena arrivata si, ma sa perfettamente il perché del suo viaggio e per questo ha già il suo bel da fare per adempiere ai compiti assegnatele.
Per ciò che riguarda l’altra donna, il cui nome è Edie, si tratta di una sacerdotessa di Chantuea, molto gentile e disponibile che si è offerta subito di farmi fare un giro per la città alla ricerca di qualche mercante utile per dare una sistemata al mio scarso equipaggiamento.
Abbiamo parlato un poco di cosa si trova nei dintorni della città e della novità del momento: il grande torneo di Battledale, i quali manifesti tappezzano ogni bacheca cittadina dell’intera valle. Forse dovrei partecipare anche se mi rendo conto che sono poco più di un principiante con le armi in mano; potrei tentare la fortuna, non si sa mai. Inoltre non mi pare vi sia una quota di iscrizione ne tantomeno si rischi qualcosa dato che dei sacerdoti saranno incaricati di curare le ferite dopo ogni scontro. Vedrò con il passare dei giorni se riuscirò in qualche modo a migliorare la mia abilità.
 
Ps. Non ho ancora scritto a Baldur’s Gate, mi chiedevo se fosse una cosa saggia vista la fretta con la quale sono stato “invitato” a lasciare la casa dei miei genitori…

[Immagine: WRg7nc7.jpg]
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 11-09-2019, 16:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)