Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#34
Soluzione nr. 1: Rollate più ladri, marrani!

Soluzione nr. 2: In realtà per gruppi di livello medio, visitando luoghi con sfida accettabile, la soluzione "manda lo scudo umano avanti e poi si cura" è sempre valida, quantomeno se il guerriero è d'accordo in role. In realtà andiamo per dungeon almeno per quanto mi concerne, e le trappole sono il problema minore: spesso torniamo perché schiatta uno picchiato selvaggiamente da qualche mob, non perché la trappola ha esploso male un membro del gruppo.

Il problema si avverte davvero sui livelli bassi, immagino, dove la soluzione "disattivo le trappole attivandole" non è praticabile. Quindi, aggiungere un può di dungeon naturali e non, che coprono questo gruppo di livelli e affrontabili senza troppe paranoie immagino possa essere una soluzione giusta. E controllare alcuni di quelli presenti, che anche io ricordo dungeon con solo animali con le trappole (e con i forzieri).

Intendiamoci, un dungeon con i fantasmi potrebbe anche avere trappole magiche che si riattivano, ma a seconda del luogo potrebbe anche non essere così (se è infestato un luogo naturale, non esistono trappole magiche, per dire)

Allo stesso modo i troll non sono proprio famosi fabbricanti di trappole; quindi non tutti gli umanoidi, necessariamente, piazzano trappole.

Insomma, penso le soluzioni esistano; ma parafrasando una certa frase, "Da grandi rischi derivano grandi bottini", e non può essere altrimenti.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Trappole nei dungeon e possibili alternative - da TheBerserk - 24-07-2019, 10:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)