Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#18
Continuiamo pure la discussione che può portare a nuovi dungeon (soprattutto con quello scritto da ivor) ma è meglio chiarire una cosa...

Un dungeon con trappole è verosimile per qualsiasi dungeon con umanoidi.
Un dungeon senza trappole è verosimile per qualsiasi dungeon con "altro"

E fin qui penso che siamo tutti concordi.

Maaaaaaa...

Un dungeon con forzieri(bauli, non schifi come dice ivor) è verosimile per qualsiasi dungeon con umanoidi
Un dungeon SENZA forzieri ma con schifi è verosimile per qualsiasi dungeon con "altro"

Ne consegue che, come per le formiche e per le altre caverne naturali (che ci sono), i dungeon senza trappole(e conseguentemente senza forzieri/bauli) avranno un ritorno di loot minore (ma, probabilmente un ritorno di px maggiore visto che per bilanciare la mancanza di trappole ci devo mettere più mob).
Loot minore anche di fronte al fatto che non troverete MAI una spada+3 infuocata acida dentro a un cumulo di sporcizia.

Fin qui penso che siamo d'accordo, no?
(ovviamente ci sono casi eccezionali in cui questo potrebbe non essere vero)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Trappole nei dungeon e possibili alternative - da DM Ignem - 23-07-2019, 16:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)