Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#15
(23-07-2019, 13:09)Legion Ha scritto: Raga volete andare a poware senza ladro? ?

Considerando che si può andare a poware senza mago (o altro caster arcano), senza guerriero (o altra classe con BAB alto) e, con un po' di difficoltà, anche senza chierico (o altro guaritore), non vedo perché il ladro debba essere sostanzialmente obbligatorio ovunque.

Più in generale, direi che andrebbe rivisto il sistema intero di PvE del server perché, allo stato, ha talmente tante limitazioni off dovute al "bilanciamento" che organizzare un giro che sia divertente (cioè che costituisca una sfida) e che contemporanemanete sia anche redditizio (inteso come "non andare sotto con le spese") è oggettivamente difficile.
In molte occasioni uscire dalla città risulta essere impossibile, a meno di non accettare di perdere soldi o essere sicuri in partenza di non guadagnarne e di non prendere px.
Insomma, un gruppo per andare a poware deve essere: 1) in un numero compreso tra 3 e 6 (altrimenti malus ai loot e ai px); 2) di un livello tra loro simile e, comunque almeno tre di livello congruo all'area che si va ad esplorare altrimenti anche in quel caso viene applciato un malus; 3) Un gruppo completo e variegato nei ruoli e, preferibilmente, dotati di qualcuno in grado di trovare disattivare trappole, che sono in tutte le aree di interni. Senza, al di là delle scene grottesche del tank kamikaze tipo "state indietro, mi faccio esplodere sulla trappola", i costi delle cure aumentano vertiginosamente andando ad incidere sulla convenienza del giro.

In difetto di una qualsiasi delle condizioni l'esperienza PvE è fortemente disincentivata.  Nella migliore delle ipotesi (esco senza ladro) prendo px a fronte di probabili perdite di monete d'oro. Se invece non si è abbastanza (a me è capitato più di una volta di essere in due o di avere un pg che non contava ai fini del calcolo del gruppo per un determinato dungeon) rischi per non avere nulla. Il risultato è che stacchi e giochi ad altro.

Infine, questo sistema è fortemente ostile ai niubbi, che se non hanno un gruppo autonomo troveranno molto difficile girare.
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suggerimenti, proposte e richieste - da Grimjaws - 23-07-2019, 15:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)