Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#14
Amplio meglio la mia risposta di prima provando a offrire un paio di soluzioni meccaniche (spero semplici).

Il problema principale è che le trappole allo stato attuale sono un all-in. Ho visto trappole fare 120 danni sonori a un pg quando i mostri nella zona erano aranee e ragni grandi che saranno stati gs a dir tanto 5, e su cui si passeggiava sopra.
Una soluzione potrebbe essere quindi di nerfare un po' le trappole e permettere all'eventuale tank di provare a passarci sopra. Prendendo un bel po' di danni ovviamente, che implicano che andrebbe curato e il guadagno generale sarebbe inferiore giustamente, ma che non oneshottano quasi automaticamente.
In parte questa cosa darebbe comunque un minimo di dignità al ladro, che magari in caso di disinnesco fallito potrebbe pure sopravvivere (mentre ora nella grande maggioranza dei casi tende a morire male, non avendo dalla sua tonnellate di punti ferita). Dall'altra non ridurrebbe comunque la sua utilità, visto che a nessuno piace prendere pizze in faccia a caso, e dato che comunque soprattutto a livelli medio-alti le trappole rimangono uno dei modi migliori per fare px.

Un'altra possibile soluzione riguarda invece i forzieri (che hanno comunque una meccanica a differenza di quella delle trappole per terra bypassabile da altre classi). Si potrebbe implementare un sistemino di bashing delle casse che se lo fai genera un sacchettino di loot di gs inferiore rispetto al forziere stesso, tipo 75%, per simulare che qualcosa si sia rotto o danneggiato.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Trappole nei dungeon e possibili alternative - da Shalyss - 23-07-2019, 15:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)