Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feedback sul nuovo labirinto
#17
(23-07-2019, 16:14)Shalyss Ha scritto: Espando un po' il mio parere pure qua...
Allora, come dicevo a me in realtà il labirinto non è affatto dispiaciuto. Non ho trovato particolari problemi di navigazione, e pure la componente "labirintica", bug a parte era carina. C'è anche da dire che a quanto pare ho avuto la fortuna di beccare un labirinto "bello", con entrata in un angolo e uscita nell'angolo opposto della mappa, mentre mi dicevano che a loro ne è capitato uno semplicissimo dove in due minuti saresti potuto uscire.
La cosa con cui invece concordo con i miei compari è che senza il tocco diretto del mapper tende inevitabilmente a perdere un po'. Sia a livello di personalizzazione, che anche solo a livello di autogiocate da proporre (esempio base: "ehi mago X, tempo fa ho visitato questo posto con altra gente e c'era questa strana luce rossa, ti va di metter su un gruppo e andare a vederla? Ho segnato la strada!") cosa che ora non è del tutto impossibile, ma perde un po'.
Insomma, quello che non mi piace molto è dal punto di vista gdr e dell'immersività, anche perché... ok la sospensione di incredulità, ma... perché quel dungeon dovrebbe cambiare? Io poi me la giocavo che essendoci il mio pg stato diverse volte, e avendo un senso dell'orientamento e un'intelligenza ben sopra la media ormai ci sapesse abbastanza navigare all'interno (e non era per tamarreggiare con la minimappa, potrei navigare qualcuno in quel dungeon a occhi chiusi anche da fuori). Capisco che a volte sia bello un po' di randomicità, ma secondo me alcuni luoghi "fissi" e alcuni dungeon specifici andrebbero preservati, e questo è uno di quelli.
Il sistema di per sé, ripeto, è carino. Però lo avrei forse implementato in altri luoghi e in altri modi. Per esempio, mi viene in mente come idea di un dungeon elementale in un posto in cui per qualche motivo si può accedere al relativo piano (o a una zona in cui influisce in quello materiale, insomma le giustificazioni si trovano) tipo le Edgeland per esempio, e magari usando come piazzabili i muri naturali di Kamal.

(ps il dungeon che diceva Endymion sta nella foresta di Battledale Tongue)

3 cose:

1)tutti i labirinti iniziano nell'angolo basso e finiscono nell'angolo alto. Se così non è stato probabilmente era un altro gioco XD
2)il dungeon inizia dentro a delle rovine misteriose, con delle stanze iniziali allagate e semidistrutte e finisce con un portale di uscita. Chi ha mai detto che sia un dungeon normale, esattamente?
3)Bene, hai fatto la giocata con il mago per via della luce rossa. La volta dopo c'è la luce rossa, ancora. E ancora. E ancora. La luce è sempre lì. Puoi farci altre giocate? E quante ne puoi fare?
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Feedback sul nuovo labirinto - da Endymion - 23-07-2019, 10:39
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Legion - 23-07-2019, 11:07
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Eryx - 23-07-2019, 11:43
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Shalyss - 23-07-2019, 14:46
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Denoela - 23-07-2019, 15:01
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Shalyss - 23-07-2019, 16:14
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da DM Ignem - 23-07-2019, 16:28
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Shalyss - 23-07-2019, 16:36
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Shalyss - 23-07-2019, 16:51
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Shalyss - 23-07-2019, 17:15
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Legion - 23-07-2019, 17:25
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Denoela - 24-07-2019, 10:27
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Blaze - 24-07-2019, 11:46
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Legion - 26-07-2019, 01:29
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Denoela - 26-07-2019, 08:54
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Denoela - 17-08-2019, 12:02
RE: Feedback sul nuovo labirinto - da Caleb89 - 12-08-2019, 18:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)