Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Unicorno- LEttere Per Amarante di Mystra e Nanth di Selune e Marcus Amalith]
#2
Stimati maestro Amalyth, Sacerdotessa Amarante, Sacerdotessa Nanth, vi scrivo per completare il resoconto inviatovi da Lucinde, riguardando la soluzione individuata grazie ad una debolezza nel processo confidatomi privatamente da Hennora. Cercherò di essere breve.

Darsa Naur

------------

Il Triplice Simulacro presentava un problema che Imara Haddington non fece in tempo a risolvere da sola, prima dell'incursione della milizia. Infatti Hamazuul Terkhan fu ucciso, Talula Ashanay lasciò le Valli ed Hennora Zvarich denunciò il fatto.

La prima fase del processo fu completata, il condizionamento mentale non era magico ma fatto di torture psicologiche perpetrate per mesi per rendere docili i soggetti. La seconda fase invece, prevedeva la trasformazione dei soggetti in non morti, ma questa non era stabile. Il serbatoio non presentava magia perchè il ristoro del corpo tendeva a cancellare ogni progresso riportandola allo stadio precedente, ferite mentali a parte, che peraltro il ritornare in vita non fa dimenticare. Imara contava quindi nell'indebolimento psichico progressivo di Mirna Marques, perchè crollasse così che il processo giungesse al suo compimento completo e dunque irreversibile. Mirna però riuscì a resisterle tanto da ossessionarla, fu l'unica a non cedere alla disperazione nonostante subì di tutto, da malattie a veleni, ma sapevamo che ormai era sul punto di cedere.
Ella continuava a rifiutare aiuti magici ma si convinse ad un ultimo tentativo: sottoporsi ad una delle più potenti preghiere esercitate dal Priore Derim Whiteshield del Covone Dorato, in quanto ritenevo che il suo potere potesse superare quello dei tre shariti. In pratica un ristoro del corpo così grande, esercitato dalla sua luce, in grado di scacciare le ombre di cui era satura fino a chiuderne il flusso. O forse tanto potente da farle desistere dal varcare la soglia del nostro Piano materiale, non lo so. Abbiamo così potuto salvarli tutti e tre, ma per Henrietta Von Etheridge non c'è stato nulla da fare. Dopo il salvataggio, Imara la uccise per prendere le sue sembianze e controllare la situazione. L'abbiamo smascherata e recuperato il corpo della sfortunata, ma ella non ha rispose alla preghiera del Sacerdote. Ha scelto di non tornare ad una vita piena di dolorosi ricordi, preferendo la pace della morte.

In conclusione, dei tre shariti solo Talula Ashanay Ashanay è sfuggita al giudizio della milizia e riteniamo possa essere a Scardale. Ella è una donna di tre decadi, senza segni particolari, con capelli lisci color ambra e lunghi fino alle spalle. Potrei essere in grado di riconoscerla in quanto Hennora mi ha confermato essere stata presente ad un'asta dell'Enclave in forma anonima cui partecipai.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Unicorno- LEttere Per Amarante di Mystra e Nanth di Selune e Marcus Amalith] - da Denoela - 13-06-2019, 13:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)