Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione sul dungeon crawling
#6
Sono nuovo sul server (ma non nuovo alla frequentazione di server full GDR, come alcuni sapranno).
Il problema è radicato nel fatto che le meccaniche del combat system in tempo reale di NWN2, a volte difficilmente ti lasciano il tempo di emotare qualcosa.
Non è neanche carino scriptare un messaggio automatico per ogni cambio di equipaggiamento, perché poi il messaggio sarebbe sempre lo stesso, e avrebbe effetto decisamente contrario all'immersività nel roleplay.
A mio avviso, bisogna trovare il giusto compromesso tra cartaceo di D&D e un gioco con zero Roleplay come potrebbe essere un World of Warcraft.
Ma per raggiungere un compromesso, come suggerisce la parola stessa, bisogna trovare un punto di incontro comune che soddisfi tutti quanti.
Poi sono d'accordo con Shalyss, se vedo un PG (perché è un videogioco, vediamo con gli occhi quello che succede, per esempio se Arask impugna la sua mazza gigante, o se il capitano Jack sfodera uno spadone di 1.8m), ha senso emotare qualcosa che già il sistema di gioco visualizza graficamente? Non è una informazione ridondante?
Questo ovviamente cambia se l'oggetto è particolare, una collana con una gemma iridescente, oppure uno spadone con la guardia a forma di testa di drago... o uno scudo a guscio di tartaruga. Insomma emotare qualcosa solo se non è consentito "visualizzarlo" per via delle meccaniche di gioco.
[Immagine: lyle-elethien.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riflessione sul dungeon crawling - da JMarquis - 19-06-2017, 12:53
RE: Riflessione sul dungeon crawling - da Teg - 19-06-2017, 12:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)