Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione sul dungeon crawling
#4
Penso dipenda dal gruppo. Nei giri che ho fatto io nei dungeon (anche con Xenia presente, come l'altro giorno a Treesegde) ho visto un buon equilibrio tra gdr e azione. Anzi, è stato quasi sempre così su RdV. Almeno nella mia esperienza. Certo, può capitare il dungeon fatto di corsa alle 2 di notte o la serata che prende una piega comica e si inizia ad esagerare con l'off. E pure per me emotare ad ogni trappola la stessa azione è difficile, sopratutto perché non voglio annoiare gli altri. Dopo un paio di volte è assodato che il mio pg cambi i guanti prima di smontare una trappola: ripeterlo ad ogni singola trappola sarebbe eccessivo e noioso (considerato che a volte le trappole sono tante, come dice Nino D'Angelo fu Blaze Big Grin) .
Sul gdr social, di nuovo dipende dal gruppo, penso: ho parlato per ore con altri pg, senza neanche che ci fosse un dm online (quindi l'abbiamo fatto per il semplice piacere di dare gdr, senza sperare nei pp) e ciò è avvenuto nel Cormanthor ,nelle campagne di Ashabenford, ad Oakengrove, al tempio di PH,al Velo (ieri Big Grin) ecc ecc ecc e quasi mai al Cervo (che pure è il posto migliore per vedere chi c'è in giro). E abbiamo cercato il modo di rendere interessanti queste giocate. Insomma, dipende dal gruppo di pg, secondo me.
E non è neanche la giocata in locanda il male in sè: io ne ricordo di simpatiche anche prima del crash (per esempio la gara di racconti comici con Lana,Roche e Blaze o l'incontro assieme a Nath con l'agente arpista durante la guerra ad Hap - con il locandiere che cercava in tutti i modi di farci la soffiata ma Nini e Nath erano di coccio, ah ah) o anche ora (quando io e Darren ci siamo messi a giocare a dadi:è stato divertente, per me). La giocata in locanda ci sta ma al momento giusto e nel modo giusto insomma. Però serve un po' di fantasia. Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riflessione sul dungeon crawling - da DharmaBuns - 19-06-2017, 11:23
RE: Riflessione sul dungeon crawling - da Teg - 19-06-2017, 12:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)