Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q - DM Ignem - AQ] Drago feroce, Leone assopito
#5
Leonides erano molti giorni che frequentava il tempio di Oghma a Myth Drannor. Aveva avuto modo di poter studiare alcuni testi di grammatica elfica. Ci stava mettendo un grande impegno per apprendere la lingua elfica. Inoltre aveva avuto modo di conoscere una mezzelfa di nome Ithilassa, era una giovane studiosa presso il tempio. Durante il primo incontro aveva sfoderato tutta la sua faccia tosta facendole alcune domande sulla lingua e la mezzelfa si era dovuta trattenere dal ridere per la pessima e ridicola pronuncia messa in campo dall'uomo. Tuttavia forse mossa da pietà o forse da un minimo di comprensione avendo riconosciuto in Leonides uno dei Volontari durante la recente guerra, lo aveva aiutato.
E le lezioni servivano eccome. Non erano molte, ma qualcosa producevano. Se non altro Leonides ora riusciva a mettere insieme una frase di senso compiuto seppur semplice, ma non aveva fretta. Sapeva che ci sarebbe voluto tempo e tutto sommato stare a Myth Drannor non gli dispiaceva. 
Avrebbe continuato a leggere libri di testo. Inoltre fino a quando avesse potuto avere qualche aiuto da Ithilassa, avrebbe continuato a studiare quella lingua.
Chiudendo il libro disse:

"Bene, dama Ithilassa, se volete essere mia ospite vi invito a cena. Per oggi credo di essere cotto. Allora accettate?"

"Solo se me lo chiedi in elfico."

Sudando freddo Leonides pronunciò alcune parole che nella sua bocca sembrarono più un gorgoglio che la fluente lingua elfica, Ithilassa lo corresse e poi disse:

"Premio l'impegno ed accetto l'invito."

Uscirono dal tempio andando verso la locanda continuando a parlottare di lemmi elfici.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q - DM Ignem - AQ] Drago feroce, Leone assopito - da Brancaleone - 27-04-2019, 20:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)