Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale
#26
*La Loyan di Torm Annette H. Mathlin in pensiero per le condizioni delle donne fatte prigioniere discute con i compagni guidati dalla magistrale Paladina di Chauntea, Nelyssa Shenden una nuova, pericolosa, missione*

...Se attaccassimo le loro forze direttamente, senza aver prima  portato al scuro quelle donne prigioniere, il mio timore è che questi mostri non esiteranno un istante nell'usarle come scudi umani vanificando ogni nostra offensiva se non ad un prezzo che non siamo disposti a pagare...

A mio giudizio, ciò che ci serve in questo momento è una missione sotto copertura con l'obbiettivo d'infiltrarsi nell' accampamento nemico allo scopo di trovare informazioni sulle prigioniere e portarle al sicuro prima dell'offensiva principale.

*recitando un incantesimo La Teurga Mistica crea al tavolo delle mappe l'immagine illusoria di uno schiavista Zhentarim. L'uomo è vestito in un armatura brunita che pare studiata nei minimi dettagli  per suscitare un senso di timore nel nemico, in mano stringe minaccioso una frusta che schiocca impaziente di domare il suo prossimo schiavo. Un mantellaccio spettrale sfregiato da un ricamo a Z sventola come disperato vessillo alle spalle di quell'inquietante figura* 

Questo, signori miei è uno Zentharim. Tra le peggiori canaglie criminali schiaviste di tutto il Faerun...

L'idea è quella che una piccola squadra, equipaggiata e organizzata da apparire come un gruppo Zhentarim possa raggiungere con la magia un punto nelle vicinanze dell'accampamento principale nemico per instaurare dei rapporti commerciali con gli Ogre Magi.

Una volta intercettati dalle truppe degli Ogre Gemelli la prima difficoltà sarà quella di convincere le loro sentinelle a condurre il gruppo di fronte ad uno dei comandanti Ogre Magi. Non metto in dubbio che il primo istinto di queste sentinelle sarà quello di fare tutti a pezzi  ma con un poco d'astuzia potranno venire convinti  che questi Zhentarim hanno le informazioni che Hidera e Omak desiderano. Come argomento potrebbero usare quello classico  delle informazioni d'interesse per i vostri capi, sappiamo chi ha ucciso loro Padre ma riveleremo l'informazione esclusivamente  a loro.

Con un po' di fortuna e l'aiuto degli Dei la squadra potrebbe riuscire ad incontrare i due Ogre Magi a questo punto il nostro uomo, capo schiavista dovrà iniziare a  stimolare la loro curiosità   raccontando d'aver ucciso con le sue stesse mani l'avventuriero che eliminò loro padre  o qualsiasi altra cosa che ci inventeremo.. Penseremo a qualche storia  e informazione che possa compiacere il loro desiderio di vendetta.
Il nostro uomo potrebbe far loro dono di una o due schiave già perfettamente domante, in modo che non appaiano nemmeno lontanamente come una minaccia e iniziare a parlare dei prossimi lucrosi  affari che si potranno concludere.
.
Ho pensato che il nostro capo schiavista potrebbe dichiararsi alla ricerca dell' orcaccio da combattimento di qualità superiore.
Un essere più unico che raro, capace d'intrattenere le Arene di Zhentil Keep ed in cambio mostrarsi disposo a pagare considerevoli somme d'oro, armi, oggetti magici e offerte davvero allettanti per l'orcaccio perfetto.

Una volta esaminato qualcuno di questi orcacci schifosi e soltanto dopo aver trovato un accordo per l' acquisto del combattente perfetto si potrà buttare la l'interesse anche per qualche schiavo e schiava umana nel caso ne avessero e dirsi disposti a fare qualche piccola offerta anche per loro.
Farlo subito potrebbe rivelare troppo le nostre vere intenzioni e destare maggiori sospetti mettendo sul chi vive gli Ogre Magi.

Lucinde ed io possiamo creare pozioni di volo e di altro genere con cui equipagiare  la squadra perché possa ritirarsi rapidamente nel caso le cose prendessero una brutta piega o una volta compiuta la missione e naturalmente come piano di riserva terremo una borsa piena delle nostre armi magiche per risolvere la questione alla vecchia maniera.

Per la riuscita di questo piano servirà un ottima capacità d'adattamento e improvvisazione, ma siamo la sola speranza per quelle povere donne ed è nostro dovere usare le abilità che abbiamo per fare qualcosa per la loro salvezza.

*come chiedendo il parare e l'autorizzazione a procedere all'amica Paladina* Nelyssa cosa ne dici?

*e nel caso la Paladina approvasse, rivolgendosi ai compagni chiederebbe* Qualcuno di voi vuole offrirsi volontario per qualche ruolo nel piano?
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale - da Teg - 02-03-2019, 00:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)