Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale
#24
Urdo rientrando al fortino da Peldan’s Helm si reca nella tende di Amarthion (oramai allo stato brado e piena di scartoffie) e poi in quella di Velyahn e lascia il suo rapporto della missione in forma scritta. Se richiesto fa poi lo stesso con Nelyssa.
 
Oggetto: Rapporto Perlustrazione Zona Nord di Peldan’s Helm - Complessi Cavernosi e Boschi Circostanti
 
Signora Capitana,
Signore Capo Cavaliere,
Signora Capa Cavaliera
 
ieri un gruppo di persone scelte sotto il mio comando ed il comando della Vicecavaliera Vesna la Skald ha perlustrato la zona a nord del nostro fortino e di Peldan's Helm. Oltre che da noi due vicecavalieri il gruppo era composto dal signor Vlado, zia Annette ed il paggio in prova Basilio. Il gruppo ha compiuto una egregia missione e tutti a parte me sono tornati sani. Io ho riscontrato un po'di bruciature causate da trappole complesse e ho protetto con il mio corpicino zia Annette da un orco molto grosso evitandole una forte spadata. Se non fosse stato per le sue doti curative avrei poi accompagnato l'orco nel lungo sonno. 

Abbiamo sgominato una piccola tribu' di coboldi, un nutrito gruppo di orchi e trovato sulla via anche del cinghiale fresco per la guarnigione.

Note Importanti:
- Nelle zone limitrofe al nostro campo le continue perlustrazioni hanno portato i loro frutti. Nessuna traccia di orchi dalle orecchie mozzate é stata riscontrata.
- Nei terrotori oltre, dove prima gli orchi cacciavano abbiamo incontrato una ultima avanguardia capitanata da un orco molto grande che ci ha affrontati da solo (segno della sua motivazione o della paura dei celestini). Sembra che gli orchi si stiano ritirando o siano stati richiamati. Comunque hanno perso il loro terreno di caccia, la fonte di approvvigionamento e quindi una controffensiva potrebbe arrivare prima del previsto.
- Un altare é stat ritrovato e, dato che non vi erano piú pericoli, distrutto per far piacere al signor Ivan.
- Il paggio in prova Basilio si é dimostrato un ottimo ossevatore-palo proteggendo la nostra via di fuga.
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale - da Rubbio - 01-03-2019, 12:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)