Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale
#15
[Metto pure quello di giovedì che avevo scordato di scriverlo]

Comandante Nelyssa,

la "caccia ai cacciatori" ci ha permesso oggi di abbattere otto orchi, due dei quali erano forse sulle nostre tracce, mentre gli altri siamo riusciti a sorprenderli in uno dei loro punti di ritrovo.

Mentre Lucinde e Silvaras si occupavano dei primi due, col resto della squadra abbiamo seguito una pista lasciata da una coppia che si è fermata a pescare sulle rive di un fiumiciattolo nella foresta. Tuttavia, le loro tracce scomparivano dopo poco tra le rocce intorno al corso d'acqua, senza che fosse possibile discernerle nuovamente.
Dopo essere riusciti in un difficoltoso guado, ho provato a cercarle dall'altro lato, ma senza alcuna fortuna. Abbiamo trovato quelle poco più vecchie di altre coppie, che ci hanno permesso di abbatterne un buon numero.

Sono convinta però che quelle che abbiamo trovato aldilà del fiume non siano quelle degli orchi a cui eravamo arrivati quasi a ridosso. Probabilmente i due ci hanno sentiti arrivare e si sono allontanati rimanendo tra le rocce o addirittura camminando sul letto del fiume, sfruttando la loro capacità di vedere al buio molto meglio di noi.

Credo pertanto che ora siano coscienti del fatto che stiamo cercando sistematicamente le loro pattuglie, e in base ai loro numeri e all'importanza che danno al territorio di caccia da noi battuto ci dobbiamo aspettare che proteggano i loro cacciatori con scorte in grado di difenderli, o al contrario che abbandonino l'idea di spingersi così distante nella foresta.

Che Bhalla vi guidi sempre,
Velyahn


- - -

Comandante Nelyssa,

purtroppo la missione di esplorazione al vecchio tempio di Bane non è andata come sperato, tuttavia abbiamo raccolto alcune preziose informazioni.
All'esterno del tempio ho potuto scorgere tracce di molto passaggio recente da parte di creature umanoidi, in parte di taglia simile a quella umana ma anche molte di grandezza comparabile a quella di un hin. Nei primi corridoi che abbiamo visitato, queste tracce erano ancora confusamente visibili assieme ad altre di trascinamento, nonostante la struttura sembrasse in gran parte impolverata, e quasi tutte le stanze secondarie non fossero chiaramente state toccate da molto tempo, cosa che sarebbe pressoché impossibile se gli umanoidi avessero occupato in pianta stabile il tempio.

Attraversato uno dei passaggi sospesi, ci siamo imbattuti in un gruppo di gnoll, e dopo averli abbattuti abbiamo constatato che anch'essi erano privi di un orecchio, segno che i nostri nemici stanno allargando il loro spettro di reclutamento. In una stanza vicina, dove vi sono quelli che sembrano un portale e un circolo di evocazione inattivi, abbiamo rinvenuto una corda e un abito da viaggio femminile. In base anche alle tracce, la mia opinione è che quel luogo sia utilizzato come riferimento per gli scambi di schiave, per cui gli umanoidi si recano lì e consegnano le persone catturate a qualcuno che poi si teletrasporta via, forse uno degli ogre magi stessi. Questo giustificherebbe sia il fatto che nessuno degli umanoidi esca dal tracciato per arrivare a quella stanza, e anche il fatto che nonostante le impronte di piccola taglia non abbiamo trovato all'interno della struttura alcuna creatura comparabile.

Proseguendo nell'esplorazione per cercare tracce di particolari attività non-morte nella struttura, ci siamo imbattuti in un gruppo di scheletri rianimatisi da una fossa comune, oltre ad alcune progenie vampiriche. Secondo la sacerdotessa Annette tuttavia non ci sarebbero aure particolari, e in base anche alle storie che ho sentito di quel luogo non credo l'attività non-morta sia particolarmente incrementata rispetto a quanto ci si potrebbe attendere normalmente.

Dopo aver abbattuto diverse di queste creature, tuttavia, abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci in una coppia di orrori di adamantio, che si sono rivelati una sfida decisamente al di sopra delle nostre possibilità considerato che eravamo senza i nostri più validi elementi di prima linea.
Nonostante diversi tentativi, grazie agli dei non sono riusciti a disintegrare Annette, ma hanno comunque avuto la meglio su tutto il gruppo senza eccessive difficoltà.
Solo io sono riuscita a salvarmi e a riportare indietro i caduti, di cui si è già presa cura la sacerdotessa Nanth al tempio di Peldan's Helm.

Ho ritenuto che decisamente non fosse il caso di soffermarmi lì ad osservare il comportamento di quelle creature. Tuttavia, se ora che sono libere di girare per il tempio lo faranno, è possibile che il loro luogo di scambio sia compromesso. Come l'hanno fatto con noi, sicuramente potrebbero senza alcuna fatica sbarazzarsi di praticamente qualunque gruppo di schiavisti. Se invece in qualche modo sono "progettati" per tornare e difendere la sala in cui si trovavano, è possibile che gli umanoidi continuino ad utilizzare quella struttura, ovviamente questo sempre che le mie supposizioni siano corrette.

Al tempio di Peldan's Helm abbiamo infine incontrato il mago Alakai, lo stesso che ci aveva chiesto di investigare al tempio di Bane.
Oltre ad averci informati della caduta di un fortino drow nel Cormanthor e dell'uccisione di uno dei draghi, ci ha confermato che si sta occupando di questa particolare attività di non-morti, recandosi addirittura ad esaminare di persona la cripta lungo la Breccia, scoprendo che i non-morti sono usciti dalle porte, ma non sembrano interessati a fare molto altro. A quanto pare, avvenimenti simili a quelli riscontrati in quel luogo sono avvenuti anche alla magione di Aencar a Battledale, e la sua ipotesi è che siano solo eventi collaterali di qualcosa di più grave. Avrebbe bisogno di alcuni tra i volontari che lo accompagnassero in una spedizione ai Tumuli, per verificare la situazione in loco o se addirittura è quella la causa del tutto.
Gli abbiamo spiegato quanto sia delicato il momento, e suggerito di parlarne meglio con voi. Inoltre gli ho consegnato l'abito ritrovato al tempio. Nonostante la consapevolezza che le possibilità siano oggettivamente poche, tenterà di fare una divinazione utilizzandolo come focus.

Per quanto riguarda la squadra, ritengo sia necessario un giorno di riposo prima che tutti possano tornare operativi.

Che Bhalla vi guidi sempre,
Velyahn
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale - da Shalyss - 26-02-2019, 19:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)