Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buoni propositi per l'anno nuovo
#24
è un discorso che vale per tutte le caratteristiche e le abilità , compreso il carisma.
In passato ho visto personaggi maghi trattati come deficienti da altri personaggi solo perché il giocatore non conosceva il manuale a memoria e guerrieri trattati come ebeti perché il giocatore era andato afk un momento.
Quindi il punto è quando usate i vostri personaggi, se si vuole creare una storia decente, cerchiamo di mettere davanti al giudizio soggettivo sul giocatore le caratteristiche e il ruolo dei personaggi che sono l'unica cosa oggettiva e indiscutibile.Altrimenti vale la regola il giocatore x mi sta sulle balle quindi il  personaggio che usa è un deficiente incapace a prescindere dal suo ruolo nell'ambientazione e nella storia.

Ho fatto l'esempio della saggezza perché è un problema che conosco dal momento che è praticamente impossibile prevedere le conseguenze di azioni in una storia che viene inventata da altri e fondamentalmente la saggezza è la capacità di prevedere le conseguenze future sulla base delle esperienze maturate in passato. Ma comunque vale per tutto, non è che se in off sono un esperto accademico di armi medioevali  allora il personaggio tizio guerriero è un coglione perché chi lo usa non sa un cazzo di armi medioevali.
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 16:22
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 17:33
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 19:04
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 19:53
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 21:53
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 21-01-2019, 19:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)