Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buoni propositi per l'anno nuovo
#23
(20-01-2019, 16:22)Teg Ha scritto: Buon Proposito: meno facciate neutrali e più gruppi e  personaggi giocanti e non giocanti con identità marcate e definite : mi piacerebbe ci fossero più personaggi, gruppi, fazioni di cui si capiscano gli scopi,  gli ideali i metodi e meno personaggi che non si capisce da che parte stanno o cosa vogliono o ciò in cui credono e di cui si occupano.
Personaggi schierati in maniera più comprensibile e decisa in modo che si possano effettivamente creare storie di alleanze, amicizie, contrasti, gruppi o guerre prima di tutto sulla base di questo e non sulla base delle build o dei talenti o delle classi o del numero o altro.

Buon proposito: Meno burocrazia, meno critiche e più agilità: lasciamo le noiose parti di politica e pianificazione a pallosi personaggi ( sia giocanti che non giocanti) con intelligenza e saggezza elevata e comunque affrontiamole in maniera spedita e facciamo fare ai personaggi più improvvisazione. Tentare di  togliere ogni possibile imprevisto interpretando i personaggi in maniera super ragionata e critica e facendo dettagliati elenchi di abilità, magie  ecc. rende le storie lente, noiose e prevedibili. Quello che succede dopo sarà un altra storia, un altra situazione da affrontare, un altra avventura.Naturalmente i dm dovrebbero evitare di essere punitivi nelle conseguenze perché non si può giocare con la paura che se non siamo super prudenti e tecnici e non abbiamo almeno 3 piani pronti per andare a raccogliere una mela il dm ci frega e ci cancella il  personaggio.
Allo stesso tempo evitiamo di usare i personaggi in maniera pettegola e super critica ogni volta: Si ma se avessero fatto così non sarebbe morto nessuno, se avessero fatto colà sarebbe andato tutto liscio.. insomma è un mondo fantasy di guerra, di lotte, dove si combatte si muore si vince si perde, una storia dove se c'è una guerra la gente muore altrimenti diventa un asettico calcolo matematico da risolvere con il manuale dei mostri e delle magie sotto mano.

Buon proposito: Fantasia nelle esplorazioni: Il Faerun sarà sempre più grande rispetto a qualsiasi numero di aree e caverne che potrà mai venire implementato ma nessuno ci impedisce d' interpretare i nostri personaggi come se giungessero davanti ad un luogo mai vista prima ( anche se l'area l'avremo già vista altre volte). La differenza sta  nel modo d'interpretare i personaggi facendoli muovere e approcciare alla situazione. Personalmente trovo poco stimolante quando si esplora in compagnia di  personaggi che affermano d'aver già esplorato quel posto e si comportano come se sapessero già che mostri vi troveranno e conoscessero il posto a mena dito:  qui ci sono le cantine, li troveremo i drow, la troviamo il solito fortino dei Bughbear lo abbiamo ripulito 20 volte ma tornano sempre, '' usciamo abbiamo finito'' ,ah no aspetta manca questa parte dove c'è mia nonna.
Visto che il Cormanhtor e il Faerun sono vasti, ogni tanto ricicliamo le mappe con un poco di fantasia e facciamo diventare con l'interpretazione il tempio di bane, le rovine dei nani o il cazzo di fortino,una generica rovina vergine qualsiasi dispersa e dimenticata nel mondo.

Buon proposito : meno guerra fredda e più scontri aperti tra gilde, ideologie e fazioni:
Che si tratti di schiavisti, del Trono di ferro, di Zhentarim, di Shariti, di gilde di ladri e di assassini, di maghi rossi, casati drow, clan di orchi, alieni o altro il Faerun è un posticino diviso in città stati,regni, feudi, corporazioni, gilde e religioni che si fanno guerra da anni e anni.
Non è che si debba fare solo storie di questioni legali, raccolta di prove, indagini, interessi commerciali o sotterfugi. Ci sono anche ordini cavallereschi e religiosi fondati con il preciso scopo di combattere. Dovrebbe essere una cosa piuttosto normale per l'ambientazione che si combatta invece mi sembra sia tutto bloccato dalla burocrazia dove se per esempio la triade attaccasse un enclave di maghi rossi la preoccupazione sarebbe quella di ''non venire arrestati'' ma arrestati da chi cazzo, è una cosa nota che si scontrano, sono secoli che si massacrano tra di loro questi gruppi e non sono mai stati '' arrestati'' perché non esiste un autorità mondiale che li arresti, è guerra e caos è la legge del più forte e della forza militare.

Buon proposito: Fine della Puntata.
Per le storie che vanno troppo per le lunghe il dm dovrebbe farlo sapere ai giocatori: sentite la storia sta andando troppo per le lunghe e dovrei seguire anche altri giocatori, dovreste inventarvi qualcosa per chiuderla.
Siccome siamo giocatori intelligenti e siccome quello che fa il personaggio lo decidono i giocatori non è difficile trovarsi dei motivi o situazione per dare una conclusione, basta saperlo.

Tutto ciò è stato vanificato dal volere riunificare i pg eliminando gli evil palesi. Discorso già fatto e concluso dallo staff.
Così è stato deciso e così è. Big Grin
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 16:22
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Brancaleone - 20-01-2019, 21:21
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 17:33
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 19:04
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 19:53
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 21:53
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 21-01-2019, 19:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)