Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#2
20 Tarsak, 1387

[Immagine: 59dc813519f7efce13c9594be783765d.jpg]

Ricordavo questo luogo come popolato da avventurieri con poca voglia di fare, sempre alla locanda a discutere del nulla. Invece ora è tutto un fiorire del mercanteggiare, tirare su questa o quella corporazione, proporre qualsiasi tipo di servizio. E' difficile trovare qualcuno seduto con cui scambiare due parole, sembra abbia un fuoco acceso sotto al sedere, l'ansia di dover portar a termine qualcosa. Alla fine il progresso è arrivato anche qua.
A proposito, mentre cercavo un sarto ho incontrato... o meglio, lui ha incontrato me, un hin. Non è una cosa sorprendente, in genere sono ovunque ed in particolare sulle navi, ne puoi stipare tanti in poco spazio. Ma che la Dea lo abbia in gloria, non ho mai incontrato qualcuno che delirasse in questo modo. Certo, il vecchio Tom che era convinto di prevedere le tempeste parlando con un teschio di topo era una faccenda a parte, ma questo piccoletto pare condurre una gloriosa impresa di prostituzione, o "paggi", come li chiama lui. Fanno di tutto: dalla sartoria, alle guardie del corpo, al tenere compagnia. Ho dato specifiche istruzioni perché mi trovi un vero uomo con cui passare un po' di tempo, ma non sono certa abbia compreso bene. Pareva avere anche uno strano rapporto con la sua pony, dalle forme provocanti. Il mondo è bello perché è avariato, diceva qualcuno che non ricordo, e chi sono io per giudicare?
Ho scoperto che Mikael è scomparso con delle follette, per darci dentro. Buon per lui, dico io. Ed ora pare che quel tossico buono a nulla di Cristopher sia diventato una celebrità. Curiosa la vita, avrei pensato sarebbe finito rinchiuso e pestato a morte da qualche guardia, invece pare che ora addirittura compiano attentati ai suoi spettacoli per gelosia nei suoi confronti. Spero gli abbiano bruciato quella criniera bionda, cantore effemminato.
Qualcuno si ricorda addirittura di Jack. Anzi, l'hin ha creduto fossi sua sorella. Che strano. Non ho capito che fine abbia fatto, probabilmente sarà morto in un fosso, soffocato dai propri rigurgiti, ma quella è più la fine adatta ad un celebre cantore che ad un pirata appiedato e sfigato. Il tappetto mi ha detto che hanno tenuto una festa per bambini ai Sei Scudi, e di come Jack abbia vomitato su due di loro. Deve essere stato fantastico, sono triste di essermela persa. 
Poi, che altro? Ah, caro diario, sei un buon ascoltatore. Probabilmente perché non puoi dartela a gambe. 
Quella ragazzina sporca m'inquieta, le ho chiesto se stesse bene, e dice di sì. Ma chiaramente è un no. Essere così zozza e non riuscire a guardare in faccia le persone è un problema. Ho provato ad offrirle un vestito della sua taglia ed un pezzo di sapone, ma non ne ha voluto sapere ed è fuggita in cerca di qualcosa, forse argento...
Ah! Nella mia memoria fallace ci sarà sempre un posto per Fjolnir, quello sì che era un vero uomo, ma ho trovato un altro pezzo forte. Alto, rosso di capelli... il che è strano, di solito gli uomini pel di carota sono brutti, ma questo merita. Pare essere fedele ad una divinità della gioia e della festa. Prevedo del divertimento all'orizzonte.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 21-10-2018, 14:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)