Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4.13 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno.
#7
...era il Gran Giorno, l'incontro della vita, ed era truccato.

Dopo mesi a combattere nelle cantine delle peggiori bettole delle Baronie, era finalmente riuscito a farsi un nome come lottatore. Lo chiamavano Il Penitente, per via del cappuccio che indossava nell'arena, legato al collo da un cappio da condannato e i segni di fustigazione sulla schiena. Non immaginavano che ad averglieli causati era stata una notte di passione con la sua "dama" che stava sperimentando qualcosa di nuovo, pensando di fargli un piacere...quella sera stessa avevano litigato per l'ultima volta.

C'era anche lei tra il pubblico, al fianco del suo nuovo protettore e organizzatore dell'incontro.
Si trattava di soldi facili, doveva solo andare al tappeto contro il suo miglior combattente dopo aver dato un po' di spettacolo, ma il suo maledetto orgoglio gli aveva detto di scommettere tutto quello che aveva su di sè e infrangere l'accordo, fosse solo per dimostrare qualcosa a quella sgualdrina. Forse una volta che avesse avuto il denaro e gli onori del vincitore si sarebbe pentita di averlo lasciato, come se fosse mai stata sua...

Sapeva di poter battere quell'ammasso di muscoli facilmente, era lento e stupido, non aveva alcuna tecnica affidandosi soltanto alla forza bruta. Ma qualcosa sembrava non andare per il verso giusto fin dall'inizio:  Korsef "La Bestia" Grigorov era in ritardo e i presenti scommettitori iniziavano a spazientirsi.
Quand'ecco che un uomo ammantato da un saio si avvicina al proprietario scambiando con lui qualche parola, e poco dopo un accordo era stretto.
Ci volle un po' per placare gli avventori e spiegare che il forestiero avrebbe combattuto al posto della Bestia come loro favorito, ma quando rivelò il simbolo della Rosa Gialla sulle sue vesti marziali, una volta liberatosi del saio, le proteste cedettero il posto allo stupore e al silenzio: ben presto compresero che le loro scommesse erano addirittura più sicure di prima.

Ivor sapeva che altri fratelli erano sopravvissuti quel tragico giorno, ma il suo volto glabro non gli era familiare. Conosceva bene le loro capacità ma sperava in cuor suo che si trattasse solo di un iniziato. Speranza che si alimentava dei colpi che il monaco gli lasciava portare a segno sul suo corpo.
L'altro incassava bene ma Ivor capì troppo tardi che si stava facendo colpire apposta, quasi fosse dispiaciuto di quello che avrebbe fatto di lì a poco: una raffica di pugni così rapida che il Penitente non riuscì neppure a vederla lo lasciò disorientato. Si reggeva a stento in piedi, incredulo ma ostinato, si lanciò all'attacco un ultima volta, prima di sentire la sua mascella incrinarsi e perdere i sensi.

Di nuovo si ritrovò in quell'infermeria , spogliato della sua ridicola mascherata e rattoppato dalle mani del buon Pavel, che si allontanò poco dopo, lasciandolo in compagnia del monaco che l'aveva sconfitto.
Chinando il capo quest'ultimo gli rivolse la parola: "Sembra che il bruto che dovevi affrontare abbia avuto uno sfortunato incidente e non potrà combattere per qualche giorno. Mi dispiace ma per un attimo ho temuto davvero che tu non volessi onorare il patto stretto con quello sgradevole individuo, per quanto eticamente discutibile fosse, Fratello Ivor."

"Chi diavolo sei tu?" Chiese Ivor facendo ancora fatica a parlare per quanto era dolorante.

"Soltanto un messaggero. C'è voluto un po' ma alla fine ti ho trovato. Devo ammettere di aver trovato altri fratelli in condizioni più...dignitose. Ma il Gran Maestro dei Fiori sta richiamando tutti quelli del nostro ordine al monastero in rovina. Per cui sei "invitato" anche tu." E scuotendo la testa tra sè, più dubbioso che mai, tese la mano verso il fratello ritrovato, così come gli era stato chiesto di fare.

L'idea di ritornare all'ovile gli ridestava nella mente soltanto brutti ricordi, ma ormai non aveva più molto da perdere...quindi "Perche no..." replicò Ivor afferrandola per alzarsi.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno. - da Caleb89 - 09-03-2018, 16:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)