Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4.13 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno.
#5
[. . .]

XY Eleint 1384


Questi sono invero giorni oscuri, sebbene tra poco si terrà la Festa di Granraccolto è difficile trovare allegrezza là dove le persone vengono uccise nel proprio letto o ghermite in strada.
Arthan crede che potremo svelare questo mistero che affligge Mistleport, il nostro primo incarico ufficiale. Spero davvero che abbia ragione, per il bene di quella gente della quale a ben pochi sembra importare.

Morn è ripartito, il dovere lo ha richiamato in un altra di queste Valli verdeggianti, ma ho trovato in Fratello Xavier un altro maestro, uno che credo potrà mostrarmi la via per conciliare le due scuole alle quali sono stato iniziato. L'addestramento sarà ancor più duro ma non mi spaventa: è piu facile che un sofferente si spezzi prima di piegarsi, e se sarò trovato mancante vorrà dire che sarà per volontà di Ilmater.

Esercizio del giorno - trasportare secchi d'acqua rapidamente e senza versarne una sola goccia se possibile, o gli assetati alla fine della corsa ne rimarranno delusi. Un buon risultato ma c'è ancora spazio di miglioramento. Come metodo istruttivo sembra efficace tanto quanto l'indossare dei pesi, ma utile anche al prossimo. D'ora in poi sarà sempre così.

Poco male: ho sempre detestato rimanere inoperoso.

Quanto al lavoro di predicatore, credo che seguirò il consiglio di un buon amico. Forse ha ragione a dire che sono troppo severo con gli altri, anche se è difficile tollerare certi comportamenti edonistici e irresponsabili mi sforzerò di farlo. Questo non significa che li approverò in alcun modo, sia chiaro.

"L'acqua troppo pura non contiene pesci."
Monaco Senza Nome, dalle Terre Splendenti


[. . .]
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno. - da Caleb89 - 31-07-2017, 03:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)