Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4.13 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno.
#4
[. . .]

XY Eleint 1384

Le Lame dell'Alba, una compagnia di ventura fatta da uomini e donne virtuosi che godono della benedizione dei nostri Dei e del sostegno delle nostre chiese, così sembrerebbe.
Arthan mi sembra un comandante molto saggio, è evidente che non sta facendo tutto questo per inseguire soltanto fortuna e gloria, ma è presto per dire dove questo sentiero ci porterà: per ora siamo soltanto delle reclute.
Mi chiedo se riuscirò a dividere il mio tempo in modo efficiente tra i miei doveri verso la Chiesa , gli allenamenti e il lavoro da svolgere per questa Compagnia. In caso contrario dovrò avvalermi di una Supplica del Riposo molto presto.

La gerarchia sembra di tipo militare o cavalleresco, invece di rivolgermi ai miei superiori con "Maestro" dovrò imparare a usare la parola "Signore". La disciplina rimane sempre la disciplina, che ci si trovi in un monastero, in un ospedale da campo di Damara o in una caserma di avventurieri. Spero che la loro esperienza possa formare la mia mente così come le sofferenze temprano il mio corpo e la Parola nutre il mio spirito.

Una parte dei miei doveri nell'ordine degli Affranti consiste nel dare la caccia a chi infligge dolore e sofferenza agli abitanti di queste Valli, per questo i miei fratelli viaggiano spesso senza soffermarsi troppo in un luogo o erigere monasteri.
Questa compagnia opera anche oltre i confini di Mistledale, l'unica valle in cui sono stato in questi anni e che conosco ancora a malapena. Non ho dubbi che Morn sarà fiero del fatto che vogliamo elargire un po' di giustizia e carità anche tra i nostri vicini.

Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro:
sì, questo è qualcosa che sei libero di fare com'è nella tua natura.
Ma proprio questo tirarti indietro è l'unica sofferenza che forse potresti evitare.

Riflessioni del Taciturno
(Franz Kafka)

[. . .]
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno. - da Caleb89 - 06-07-2017, 12:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)