Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4.13 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno.
#12
[. . .]

4 Flamerule 1388

La situazione mi è sfuggita rapidamente di mano. Le nostre indagini ci stavano ormai portando ad escludere che quell'uomo potesse rappresentare quel genere di pericolo.
Certo rimaneva ancora un poco di buono forte e in salute, ma ormai esclusivamente interessato ai suoi affari e , penso, occuparsi della sua famiglia. Le sue due figlie potrebbero davvero essere la sola cosa buona che quell'uomo abbia mai fatto in vita sua, e per questo ero restio a trascinare degli innocenti nella vergogna. Se questa fosse una battaglia noi non colpiremmo dei non combattenti anche se i nemici si facessero scudo con loro.
Forse avrei trovato il modo di ottenere giustizia in forma privata , un accordo tra le due parti per un qualche tipo di compensazione o espiazione, per evitare un possibile scandalo o allontanamento della famiglia dalla città.

Ma ora tutto questo non ha importanza. Ho sottovalutato l'intraprendenza di Zora, la quale probabilmente è riuscita a coinvolgere nel suo piano la più giovane delle figlie di Chesduk, Baernysse. Non dev'essere stato così facile, giacchè entrambe portavano evidenti segni di una qualche colluttazione, ma non posso ancora escludere che una terza persona ne sia responsabile. Si sono presentate alla cena e assieme devono aver avvelenato alcune delle vivande riposte nella dispensa della cucina, senza alcun rimorso o esitazione per quanto riguardava le due figlie o la madre. Voglio credere che Baernysse si sia opposta a questo piano crudele e ne sia scaturita una zuffa violenta tra le due, mi dispiacerebbe dover dire a suo padre che sua figlia voleva che accadesse una cosa simile.

Ora entrambe sono introvabili, forse ancora assieme nella fuga, mantenendo un qualche tipo di morboso rapporto di paura e complicità, o forse si sono separate. Non abbiamo altre piste valide salvo quelle che le divinazioni possono fornirci e continueremo a servircene.
Dopo quello che è accaduto non posso arrendermi così, è una mia responsabilità: ho insistito io affinchè restasse vicina come ospite della locanda e ho deciso io di tenerla fuori dalle indagini perche gia troppo coinvolta. Che il Piangente possa perdonarmi se fossi stato io a spingerla a fare proprio quello che temevo.


[. . .]
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno. - da Caleb89 - 29-05-2019, 15:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)