Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4.13 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno.
#8
[. . .]

8 Eleasias 1386

Mi è stato insegnato ad impegnarmi anima e corpo per una causa giusta, qualunque fosse il pericolo o il dolore che avrei dovuto affrontare, che non c'è onore più grande di quello dell'accettare gli incarichi che nessuno oserebbe.
Eppure mai come in questi giorni i nostri sforzi vengono frustrati dal fallimento, a mettere alla prova la nostra risolutezza.
Con mia grande sorprese è stata Mathlin quella che non ha mai dato segno di cedimento o sconforto, è da ammirare per questo, ma mi chiedo fin dove sia saggio insistere e spingersi oltre per strappare una misera vittoria alle forze del male.
E' giusto mettere a rischio la propria salute fisica e mentale là dove non sembra produrre alcun risultato? Senza contare che il tempo e le energie impiegate nel tentativo di raddrizzare un torto vengono sempre sottratte a quelli che uno potrebbe dedicare ad altri problemi che comapiono attorno a lui: dalla quotidianità che mi riporta ogni volta all'aiutare gli abitanti del mio quartiere alle immancabili nuove minacce che non si curano certo dei nostri impegni per palesarsi.

Per far fronte a tutto questo il Piangente mi fa dono di ulteriore Potere, e ulteriori responsabilità. Probabilmente egli ha visto più di quanto riesca a vedere io in me stesso in momenti come questo, ma spero davvero di non deluderlo.
Qualche giorno fa mi è capitato di ritrovarmi di nuovo in quel santuario nella foresta, nel giorno della mia seconda iniziazione si potrebbe dire. Il dolore intenso che provai quella volta mentre le fiamme mi avvolgevano durò solo un istante, ma ora invece quel momento sembra persistere un eternità, e per quanto mi sforzi di resistere mi sveglio puntualmente con un lamento strozzato guardandomi in cerca di ustioni sul corpo e quella sensazione di calore intenso mi accompagna per tutta la mattinata: a volte i fratelli si ritraggono come scottati da una semplice stretta di mano.

Non so esattamente cosa significhi tutto questo e non credo di avere il tempo di indagare, con tutto quello che c'è da fare. Spero di non sottovalutare i sintomi di qualcosa ben peggiore, sarebbe un errore da principianti per un guaritore.



"il più grande maestro il Fallimento è"
Pergamene dell'Antico Ordine
(Maestro Yoda)
[. . .]
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ivor Chernov] Il Palmo e il Pugno. - da Caleb89 - 15-06-2018, 13:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)