Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc
#15
Senza far polemica ma questa è esperienza diretta e, anche se non lo vedete, ve lo scrivo con un sorriso.
Non c'è niente da prendere sul personale, né mi viene niente in tasca.
Consideratela una lettera aperta, come ho spesso fatto anche in passato.

Ieri, 22.57, sloggano i player del gruppo con cui vado a fare una scampagnata.
Tre master loggati, son solo, non verrò mai cagato perchè deus vult e sloggo, non senza un messaggio sarcastico allo staff loggato, potevo risparmiarmelo, ma anche no.

Evidentemente o io non son destinato a livellare o il sistema ha una grossa pecca che invita i player a sloggare.
3/4 sere non continue in una settimana da quando son tornato che loggo e non son stato coinvolto in una singola quest, non ho ricevuto un premio.

E' l'unico server attivo, facendo una rapida stima sarebbe possibile un incremento minimo del +150% dei player se il server supportasse anche altri generi di gioco oltre ai gruppi action dove la maggior parte delle quest è indagine+eumate e un sistema di premiazione meno parziale.

Possibile che i master siano fermi su un solo gruppo a testa tutta la sera, magari per risolvere niente riguardo una quest a puntate? Può essere benissimo colpa dei player che non ragionano sul risolvere la situazione, non dico di no, ma scapperà anche la possibilità di seguire tutti indipendemente dal fatto che siano soli o in gruppo, o no?

Scapperà di saltare di location in location per vedere che fa la gente, ma evidentemente... anche no.
Scapperà una serie di quest one shot legate o meno, ma evidentemente... anche no.
Scapperà di chiedere che intenzioni hanno i player nel gioco indipendentemente dal livello PG per la quest personalizzante, ma evidentemente... anche no.

Per quanto il lato tecnico spesso e volentieri sembra sia l'unica cosa su cui lavorare, si dovrebbe curare le risorse umane della comunità e il lato giocabilità o non si va da nessuna parte se non trascinarsi dietro gli stessi 4 player.

Mi piace l'idea di creare storie, non credo ci sia server in cui non si facciano storie, ma senza i personaggi non si creano storie e non è raro che i gruppi si dividano per vari motivi, così come sono spesso i singoli a prendere decisioni per il gruppo.

Per ora mi fermo quà e concludo così: l'epicità non sta nelle sfide poste dal DM, sta nello stile tutto suo di un pg di risolverle; quando hai i brividi a tutto il corpo per l'adrenalina e sai che devi pensare attentamente ad ogni mossa per uscirne fuori; che tu sia solo con il master, con un gruppo, contro un gruppo, contro un singolo, contro un boss che t'ha fatto sputare sangue e hai perso tutto per arrivare anche solo ad affrontarlo.

Questo è D&D e io sono un hardcore player e come me ce ne son tanti, fateci divertire Wink
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc - da Toshi - 31-08-2018, 17:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)