Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aslaug Ulricsdottir] Appunti di una cacciatrice
#13
*Terre delle bestie, Tempio sconsacrato di Bane*


[Immagine: 75796f7b2c77ca5956488a4d83614428.jpg]


L'esplorazione era partita male, dopo aver ricevuto il messaggio di Darsa Aslsug si era fatta trovare alla carovana, era stata lontana da essembra per molto tempo, dopo l'ennesimo insulto di Majuk, accompagnato dalla partecipazione generale (almeno per gli occhi della ruathen) davanti al ruathen Kolb, in più si era indebitata per delle armi prese dal bottino delle Lame, era una buona occasione per dare un acconto ad aldric e capire che aria tirava, visto l'andazzo poco remunerativo della compagnia, l'attegiamento di aslaug, freddo e differente non sembrava però sortire  nessuno dubbio o effetto, dopo alcune ore di marcia il gruppo si ritrovò nelle terre delle bestie e da lì raggiunse il fortino vicino al tempio, qui Aldric cadde ferito per mano del capo dei bugbear, dopo le cure necessarie entrarono nel tempio sconsacrato.


[Immagine: ca8647937eace6fa7b322f9cd5e7aaf7.jpg]


Aslaug si chinò posando l'arco e raccogliendo scudo e lama, dietro di se sentiva la voce di darsa e dei suoi incantesimi, la battaglia procedeva, peccato che dietro ci fosse solo lei, erano avanzati con prudenza e attenzione, la prima parte era stata ostica, il tempio era pieno di non morti molto potenti, dopo aver ripulito il complesso principale si erano spostati attraverso i ponti di pietra, nella zona più interna, lì avevano trovato una congrua resistenza, Aslaug si era accorta di movimenti dietro di loro e li aveva visti...


[Immagine: 24f4d8445ec2258b2d8130e0558219af.jpg]

I non morti avanzavano con una piccola nebbia che li circondava, esseri orribili, mentre alcuni sembravano potenti incantatori altri erano enormi, aslaug dopo aver scagliato diverse frecce aveva alzato lo scudo e si era preparata, c'era solo lei dietro, se anche Darsa e l'odiosa Majuk erano vicine non avrebbero retto lo scontro, aldric in prima linea insieme al nano cercava di reggere ma erano dall'altra parte e sembravano anche in difficoltà

Sospirò pensando che erano davvero tanti e per nulla semplici da eliminare, non si fece prendere dal panico però e si assicurò di bloccare il ponte, il primo scheletro gigante si accanì sul suo scudo con forza disumana, intanto altri due non morti approfittarono dello sbilanciamento per fiancheggiarla, aslaug inziò a menare fendenti, man mano staccava pezzi al gigante di ossa ma gli altri due la colpivano nei fianchi, l'arrivo del mago non morto mise in difficoltà la ruathen, iniziò a vacillare ma strinse i denti, ringhiando e spingendo con lo scudo, Darsa ed exem la raggiunsero ma ormai regnava il caos, aslaug vide mani di fata volare per un manrovescio di un'altro gigante scheletrico, mentre il nano cadeva lasciando solo aldric sul davanti, darsa se pure ferita lanciava dardi, con Majuk che non smise per un attimo di infiammare i corpi non morti, le due riuscirono a discostarsi dalla mischia mentre Aslaug non sapendo come si trovò con aldric ad indietreggiare nel ponte, con ancora una massa di non morti davanti consistente, il sangue le copriva la vista ma senza demordere aprì alcune pergamene e uso quella piccola scintilla di fede, per curare qualche ferita lieve al sacerdote, in qualche maniera erano vivi, e mentre Aldric bloccava il passaggio aslaug riprese l'arco, incoccando e scoccando frecce in quantità.


Lo scontro durò ancora un'oretta, estenuante, ma alla fine erano vivi, durante il ritorno aslaug guidò i superstiti, Darsa, Majuk e Aldric verso il centro abitato, i corpi dei compagni in spalla e le lamentele della esterna cornuta alle spalle, mentre camminava rimuginava sull'ultimo periodo nelle Lame, i continui insulti di majuk erano diventati pesanti, normalmente l'avrebbe pestata a sangue ma tra le guardie e la strana aura di rispetto del gruppo non aveva avuto modo di esprimere la sua "diplomazia" ucciderla era una soluzione ma non era mai rimasta sola con lei, se non in luoghi poco adatti, in più il guadagno, era stato scarso, l'interesse delle lame verso la sua figura era nullo, aveva saputo di una festa, lei adorava le feste e il bere, ma questa era stata fatta da majuk e lei naturalmente non era stata invitata, per quanto non amasse ammetterlo le aveva dato fastidio, oltre tutto si erano divertiti tutti a quanto pare, per sua fortuna nel periodo trascorso ad ash aveva ricevuto molte proposte, denaro per dei lavori e Fjolnir l'aveva stupita, procurandole monete e tenendola in gran considerazione, nonostante le risse sporadiche tra i ruathen, era decisamente scontenta e con forti dubbi su come procedere. 

*il ritratto di fjolnir con l'elmo tipico del nord*
[Immagine: edb71850ac43e2d3395dc0903b94196d.jpg]


Sono tornata da poco dalla mia caccia in solitaria, in verità volevo stare sola, continuo a girare tra mura e taverne, in cerca di guadagno, però sento l'esigenza di isolarmi ogni tanto, per quanto stia imparando molto ultimamente ho degli incubi, torno alla creatura che ha ucciso i miei compagni di caccia, mi chiedo se quell'inferno di fiamme abbiano ucciso quella creatura.
Fjolnir è rimasto ad Ash, io proseguo con i miei lavori ad Essembra e ogni tanto torno, ha iniziato a scrivere numeri e si sta cacciando nei guai, devo dire che mi sta superando, davvero un peccato sia ancorato alle tradizioni e debba sempre seguire le regole, sono riuscita a convincerlo a non mettersi contro vari avventurieri per un patto siglato tra goblin e umani, non so cosa abbiano combinato ma per poco si fa ammazzare perché era presente, potevo liberarmi di lui e del suo giudizio ma ormai mi sono affezionata, per quanto sia un nemico del mio clan non desidero la sua morte, anzi, sono curiosa di vederlo libero, dai vincoli che lo legano a me, chissà se finirà a birra o sangue.

*aggiornamento sotto il disegno di fjolnir*
Mi ha stupita, non credevo fosse capace di adattarsi, oltre essersi ambientato ha trovato modo di attirarmi ad ash, mi conosce e credo sappia quali punti premere, non è mai stato furbo ma ha una sua persuasione, forse questo ultimo mese mi ha avvicinata a lui più dei due anni passati, abbiamo parlato del suo vincolo.. e forse c'è una soluzione, comporterà sacrifici per entrambi, enormi per lui, ma sembra disposto a tutto ora, pur di trovare un equilibrio con me, la sua forza e ormai certa, mi ha battuta, non se risparmiato e si è mostrato come un vero ruathen sa fare, temevo di essere delusa ma per fortuna non lo sono, ho ancora dubbi, ma lui da solo pare fare molto più di un'intera compagnia, sia con le monete.. sia con altro. 







*un altro disegno segue quello precedente, un ragazzo dall'enorme stazza e dai capelli corti, con occhi color ghiaccio*
[Immagine: 43e6e4c7afafcff99b9f4571ec00e11f.jpg]


Sturm è il suo nome, un ruathen che ho incontrato ai sei scudi, diverso dal solito guerriero dei nostri villaggi, capelli corti e neri, cerca di parlare come i continentali, qualcosa in lui è strano, ma chi sono io per giudicare? in fondo sono la prima a non rispettare le tradizioni e ad indossa gli abiti di questa gente, per curiosità o per diletto, cerca un uomo, vuole ucciderlo e ne abbiamo parlato, forse posso aiutarlo, non conosco molto di lui, per ora, ma credo potrà essere un ottimo guerriero, fisicamente è possente e non sembra spaventarsi facilmente, vedremo come andrà. 

*aggiornamento sotto il disegno di Sturm*
Sturm e più di quel che sembrava, per la mia gente e meno o forse nulla, un rinnegato, ha perso l'onore e l'ha ammesso, sono rimasta indecisa, non sapevo se ucciderlo.. fregarmene, ma qui siamo pochi e poi lui e diverso, un po come me, ho detto che l'aiuterò nella sua vendetta, per farlo mi sono assicurata rimanesse vivo, affrontando fjolnir ha rischiato, ma le mie parole l'hanno protetto, peccato tenda a fare il paroliere, già una volta ha rischiato di morire per mano dell'orso, e anche mia, visto che mi ha ascoltata

[Immagine: 6a71e7ce44f8e2ceaf0e0409b4530585.png]

Questa donna con le corna mi ha fatto arrabbiare un paio di volte, non capisco cosa dice e come lo dice, parla in maniera strana con parole velenose, stavo pensando di pestarla a sangue, poi mi sono distratta, ha due corna che potrei prendere come trofeo, anche se mi incuriosisce, spesso dice cose.. che trovo più sensate delle assurdità che sento qui, non capisco ancora cosa faccia e perché si unisca alle spedizioni, visto che lancia solo qualche quadrello e teme di sporcarsi ad ogni pozzanghera. 

*sotto il disegno c'è una nota di aggiornamento*
La sua natura da "mostro" va oltre l'aspetto, anche se ammetto che non è brutta, ma è odiosa, lancia fiamme infernali, che terrorizzano molti dei nostri nemici, parla di continuo e ha continuato ad insultarmi, fino a poco tempo fa cercavo di non darci peso, ma ultimamente non la sopporto, l'ha fatto davanti ad altri ruathen e non ho potuto reagire, per colpa delle lame e delle guardie, ormai il pensiero di spaccarle la faccia e la cosa più amichevole che sento, spesso penso di piantargli una freccia in gola, per farla stare zitta, le ho proposto una sfida a pugni.. e parla di unghie rovinate, non capisco mai cosa vuole da me, deve dirmi come sedermi, mangiare.. e persino parlare, inizialmente ero curiosa, per quanto strana speravo in una qualche forma di tregua, ora ne dubito fortemente. 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Aslaug Ulricsdottir] Appunti di una cacciatrice - da elyss - 07-10-2017, 15:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)