Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Direzione Server & Campagne & Interazioni
#8
1) Onestamente non vedo il problema di seguire un personaggio che vuole agire da solo per quanto comprenda benissimo che possa essere problematico. Signori miei dello staff purtroppo ci sono alcuni personaggi che fanno del gioco "solitario"  il loro punto di forza per ovvi motivi.  Non potete chiedere ad i giocatori di limitarsi in questo, onestamente credo che ogni player dovrebbe semplicemente giocare il proprio personaggio così come scritto nel suo Bg ,  nel bene e nel male, da solo o in gruppo. Se io sono un Ladro o un assassino o semplicemente un individualista (come il classico CN)  sarò per ovvi motivi più propenso al gioco solitario. In fondo nella maggior parte dei casi le giocate devono anche portare gioco ad altri, le azioni hanno sempre delle conseguenze che si ripercuotono nel mondo, anche se gli altri non ne sono consapevoli.

2) Questo è un problemone e sono d'accordo. Perché? io mi sono fatto qualche idea. Credo che lo Staff fino ad ora abbia creato poche occasioni nelle quest per far interagire i vari gruppi. (Vi prego evitiamo il volemose bene), come da parentesi non sto parlando di collaborazione ma di semplice e banale interazione dovuta ad un determinato evento. Guardare il proprio orticello mentre lo si costruisce è comprensibile, ma bisogno capire che oltre a quello c'è un intero mondo in evoluzione e gli effetti di quello che accade potrebbero ripercuotersi volenti o nolenti sui personaggi. 

3) Mi dispiace che qualcuno si senta poco seguito, ma credo che sia fisiologico prima o poi capita a tutti. I Dm sono essere umani, giocatori come noi, dovreste anche riflettere che tipo di gioco fate e che personaggi avete creato. Sia inteso, non voglio rivolgere una critica a questi giocatori. Ma un personaggio privo di vere ambizioni che passa il suo tempo ad osservare la magnificenza della volta celeste, difficilmente avrà molte occasione per mettersi alla prova, ma sicuramente conoscerà tutte le costellazioni.

4) Questo accade ovunque, lo Staff sparla dei giocatori, i giocatori dello staff, mancanza di fiducia da entrambi le parti è lecita e ovvia. E' nella natura dell'essere umano, siamo fatti in modo sbagliato, non ci fidiamo pienamente di chi conosciamo da vicino, figuratevi di qualcuno che non abbiamo mai avuto il piacere di stringere la mano.

Quest :

Di cosa parliamo? il giocatore preferisce ciò che lo fa divertire, ogni giocatore è una persona diversa quindi accontentare tutti è impossibile. Il vero problema è un altro. Lo staff ha un idea, un pensiero comune su come il server dovrebbe evolversi con le quest?.  Se decidete di mettere su una Campagna, deve per forza portare dei grandi cambiamenti. Così come le one shot e le quest normali dovrebbero fare in uguale misura. La vera noia il vero pericolo per il gioco è l'immutabilità del mondo in cui si muovono i nostri Eroi. Fate in modo che i player possano decidere con le loro azioni l'evolversi di questo mondo, fate in modo che falliscano miseramente o che diventino i nuovi Lord Ilmeth della situazione se necessario.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Direzione Server & Campagne & Interazioni - da Anima Errante - 24-01-2018, 23:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)